Per questo martedì vi proponiamo una ricetta davvero golosa. Ottima come farcitura per le torte. Cuciniamo insieme la crema diplomatica.
Una ricetta semplice ma che, molte, volte, sbagliamo a preparare. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono.
Leggi anche: Crema paradiso al pistacchio | Leggera e soffice, adatta per le torte
Leggi anche: Crema ricotta, cioccolato e pere | Un dolce davvero goloso
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti
- 2 tuorli
- 20 g di zucchero a velo
- 15 g di farina 00
- 180 ml di panna fresca
- 250 ml di latte intero
- 50 g di zucchero semolato
- la scorza di 1 limone
Crema diplomatica: procedimento
Iniziamo con l’aggiungere, all’interno di una pentola, il latte e la scorza di limone. Facciamo bollire. In un’altra pentola, uniamo lo zucchero e i tuorli e mescoliamo energicamente.
Nella pentola con i tuorli uniamo anche la farina e continuiamo a mescolare. Quando avrà raggiunto la temperatura, spegniamo il latte e versiamolo a filo nella pentola con i tuorli e continuiamo a mescolare. Togliamo le bucce di limone che avevamo aggiunto al latte.
Portiamo sul fuoco nuovamente, e mescoliamo fino a quando non sarà addensata. Quando è pronta, trasferiamola in una ciotola, copriamo con la pellicola e lasciamo raffreddare.
Leggi anche: Crema alle fragole senza latte | Ottima crema gluten free
Leggi anche: Crema mascarpone e caffè senza uova | Buona e leggera
Mentre la crema raffredda, a parte montiamo la panna, aggiungiamo lo zucchero a velo e mescoliamo. Riprendiamo la crema preparata in precedenza ed incorporiamo la panna, mescolando sempre.
La nostra crema diplomatica è pronta per esser utilizzata.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.