Preparate in pochissimi minuti un condimento ricco di gusto perfetto per farcire i vostri dolci. Stiamo parlando della Crema per dolci velocissima.
Volete fare una torta rapida che dovrete farcire al momento. Ecco la Crema per dolci velocissima che fa al caso vostro: essa, infatti, si prepara in un attimo e può essere colorata a proprio piacere. Non necessita di tempo per raffreddarsi prima di essere utilizzata come invece occorre ala crema pasticcera.
Questa è la ricetta sfiziosa e furba che la chef Chloe Facchini ha regalato ai telespettatori del famoso programma televisivo di cucina “È sempre Mezzogiorno” andato in onda su Rai Uno lo scorso 2 dicembre mentre stava realizzando la “Torta cioccolato e lamponi”.
Per addensare il condimento, usate la gelatina ammollata, strizzata e sciolta in un pentolino senza acqua.
Ricordate che potete colorare questa crema a proprio piacimento: vi basterà, infatti, aggiungere al posto della pure rossa di lamponi una purea di un colore diverso a proprio piacere.
Non vi preoccupate se all’inizio quado montate il formaggio e aggiungete la panna, questa crema diventerà un poco più liquida. ”Questo -spiega la chef Chloe- non è un problema”.
Questo è un condimento facilissimo da realizzare che piace moltissimo anche ai piccoli di casa ed è un ottimo trucco per farcire velocemente i dolci e per far mangiare della frutta ai piccoli di casa senza sentire i soliti capricci.
Potrebbe piacerti anche: Basterà solo del pomodoro e della mozzarella per un ripieno da urlo: provateli
Potrebbe piacerti anche: Aperitivi espressi facilissimi da fare | Per una Vigilia di Natale golosissima
Dosi per: 750 g di formaggio spalmabile
Realizzata in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una ciotola
- una frusta
- un pentolino
- un sac à poche con beccuccio liscio
- Ingredienti
- 750 g di formaggio spalmabile
- 200 g di purea di lamponi
- 3 fogli di gelatina
- 100 g di zucchero a velo
- 150 g di panna
Crema al formaggio per dolci velocissima, procedimento
Mettete i fogli di colla di pesce in ammollo per qualche minuto in acqua fredda prima di strizzarli con cura e scioglierli in un pentolino. Nel frattempo, montate il formaggio con la panna. Aggiungete lo zucchero a velo e colorate la crema con la purea di lamponi.
Potrebbe piacerti anche: Cestini di pasta fillo con gamberi perfetti alla Vigilia di Natale | Non serve la maionese!
Potrebbe piacerti anche: Tortelli alla frutta cremosi | Facili, perfetti per un Natale invitante
Trascorso il tempo necessario, addensate la crema unendo la colla di pesce. Trasferite il condimento in un sac à poche con beccuccio a beccuccio liscio per farcire la torta.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.