Per realizzare un piatto nuovo, parti dalla base e noi ti diciamo cosa preparare, ecco la Crema filante alla caprese, perfetta e speciale per realizzare piatti davvero superlativi.
Oggi non prepariamo la solita ricetta, partiamo con una base perfetta, con cui puoi realizzare dai primi ai secondi, o addirittura antipasti, ecco la Crema filante alla caprese, i tuoi piatti saranno senz’altro innovativi e superlativi se aggiungi un pò di questa favolosa bontà.
Si prepara in modo molto semplice, tutto in un’unica casseruola, tranne i pomodori che seguiranno una procedura differente e si aggiungeranno al preparato solo alla fine. Un capolavoro dalla bontà a dir poco sorprendente per essere servita per pranzo, cena o antipasto, ma ti diamo un suggerimento, La pasta al forno con questa ricetta è uno spettacolo. Servono pochi ingredienti e chiunque la può realizzare senza nessuna fatica o problema, basta semplicemnte seguire la procedura passo passo e non puoi sbagliare.
Cosa ne dici la prepariamo insieme? Allora non perdiamoci in chiacchiere, segui la procedura passo passo e in men che non si dica sarà anche pronta da gustare. Iniziamo subito.
Leggi anche: Penne con speck e crema di zafferano, bastano 10 minuti e ti lecchi i baffi per la bontà
Leggi anche: Pennette con crema di formaggio speck e rucola, un piatto troppo buono per non provarlo
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti per 4/6 porzioni
1 l di latte intero
100 g di burro
100 g di farina 00
350 g di mozzarella
500 g di pomodorini
origano q.b
sale q.b
olio extravergine di oliva q.b
pepe q.b
80 g di parmigiano
40 g di pecorino
80 g di pinoli
Per realizzare questa fantastica ricetta sprint, inizia col lavare i pomodorini in acqua, tagliali a metà e disponili su una teglia rivestita di carta da forno con la buccia rivolta verso il basso. Cospargili di olio, e insaporiscili con sale, pepe e origano. Cuocili poi in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 15 minuti.
Intanto prepara la crema, versando in una casseruola il burro, lascialo sciogliere e aggiungi la farina poca per volta. Forma una pastetta che andrai poi a sciogliere ingrendo il latte a filo. Una volta fluido il composto aggiungi la latte restante tutto in una volta. Lascia addensare poi aggiungi la mozzarella tagliata a tocchetti, il mix di formaggi i pinoli tritati un pizzico di origano, sale e pepe.
Completa la crema con l’aggiunta dei pomodori cotti al forno e un filo di olio extravergine di oliva, quindi sarà finalmente pronta per essere servita in tavola da gustare calda su tartie oppure realizza il piatto che più ti piace. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…