La Crema di finocchi e carote è favolosa! Leggera e gustosa, è uno dei primi piatti caldi protagonisti di questo periodo che piace a tutta la famiglia.
La Crema di finocchi e carote è fantastica! Fatta con pochi e sani ingredienti, è una delle vivande più salutari che ci siano. Ideale per scaldarsi con l’arrivo dei primi freddi, coccola il palato fin dal primo assaggio con la sua morbidezza e il suo gusto estremamente delicato.
Stiamo parlando di un confort food che fa bene alla salute del nostro organismo visto la quantità di importanti sostanze che contiene. Fatto in pochi e semplici passaggi, tutti possono realizzarla: anche chi non sa cucinare.
Crema di finocchi e carote ecco come si fa
La Crema di finocchi e carote è eccezionale! Profumata e ricca di sapore, è praticamente impossibile resistere alla tentazione di infilarci un cucchiaio, anche solo per assaggiarla.
Facile e veloce, è perfetta per tutta la famiglia.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: 25 minuti
- Strumenti
- una casseruola antiaderente
- un cucchiaio di legno
- un coltello
- un mixer cucina a immersione
- Ingredienti per 4 persone
- una cipolla di Tropea
- 410 g di carote
- olio evo q.b.
- 400 g di finocchi
- un pizzico di sale fino
- 750 ml di brodo vegetale
- erbe aromatiche per profumare (a proprio piacimento)
Crema di finocchi e carote, procedimento
Fate appassire la cipolla mondata e sminuzzata finemente in una casseruola con un filo d’olio. Unite le verdure mondate e tagliate in piccoli pezzi e fate insaporire per qualche istante prima di aggiungere il brodo vegetale caldo e cuocere per 20 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Leggi anche: Lasagne veloci pomodorini e manzo, per un pranzo domenicale furbo ma perfetto
Leggi anche: Biscotti morbidi che si sciolgono in bocca allo yogurt e gocciole di cioccolato
Leggi anche: Frullato sgonfia pancia, cominciamo a depurarci dopo le vacanze
A fine cottura, frullate il tutto con un mixer a immersione per avere una crema della consistenza desiderata. Aggiustate di sale e profumate con le erbe aromatiche. Servite calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.