Una crema leggera, gluten free e soprattutto adatta a tutti i palati. Una ricetta velocissima da preparare. Cuciniamo insieme la crema alle fragole senza latte.
Golosa, facile, buona ma soprattutto leggera. Piacerà davvero a tutti ed è l’ideale anche per farcire le nostre torte. Vediamo insieme cosa ci occorre per prepararla.
Leggi anche: Donuts con fragole e crema | Un dessert davvero unico
Leggi anche: Torta pasta frolla e fragole | Il dolce ideale di inizio settimana
Ingredienti
- Buccia grattugiata di 1 limone
- 120 g Zucchero
- 350 g Fragole
- 30 g Amido di mais
- 20 g Succo di limone
Crema alle fragole senza latte: procedimento
Partiamo dalle fragole. Laviamole per bene, togliamo il picciolo e tagliamole a pezzetti. Mettiamole nel bicchiere del frullatore ed aggiungiamo anche il succo di limone e lo zucchero.
Mixiamo il tutto per qualche minuto fino ad ottenere una purea. Una volta mixato, filtriamo la purea per togliere eventuali semini delle fragole.
Mettiamo, poi, la purea in una pentola e uniamoci l’amido di mais e la buccia del limone grattugiata. Mescoliamo fino a far sciogliere tutti i grumi: attenzione e a non accendere ancora la fiamma.
Leggi anche: Semifreddo di fragole e ricotta | Un dolce freddo e delicato
Leggi anche: Torta Pan di stelle, fragole e yogurt | Una torta buona e golosa
Quando l’amido è sciolto e non c’è nessun grumo, accendiamo a fiamma bassa e mescoliamo fino a quando non inizia a bollire. Ci vorranno 5 minuti.
Quando avrà raggiunto la temperatura, la nostra crema è pronta.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.