Crema fredda al limone, gustosa, delicata e cremosa che lascerà tutti a bocca aperta, non vi resta che seguire la ricetta così da poterla preparare anche voi a casa.
Una crema perfetta da gustare dopo i pasti, potete anche distribuirla sui biscotti. Una ricetta che si prepara facilmente e in poco tempo, quella che la rende particolare rispetto alle altre creme è l’ingrediente segreto che scoprirete non appena leggerete gli ingredienti. Dopo la preparazione la crema si può conservare in frigorifero in un contenitore a chiusura ermetica per un paio di giorni. Ecco la ricetta sprint da seguire!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Mousse di panna e rum | un dolce al cucchiaio pronto in 5 minuti
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Torta Caprese, il tipico dolce al cacao perfetto per ogni bella occasione
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di riposo: 60 minuti
Ingredienti
Per poter deliziare i vostri ospiti con una crema al limone morbida e delicata, dovrete mettere in frigo almeno un paio di ore prima della preparazione la panna. Poi in una ciotola mettete il mascarpone e lavoratelo con una spatola, così da ammorbidirlo un pò. Poi aggiungete lo zucchero a velo e la granella di cocco.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Torta con mousse al cioccolato | Soffice dal cuore irresistibile
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Mousse alla nocciola e cioccolato | Un cucchiaino tira l’altro
Lavate il limone, ricavate la scorza fate attenzione a non grattugiare troppo visto che la parte bianca che si trova al di sotto rilascia una nota amara. Poi ricavate il succo e filtrate e unite al mascarpone. In una ciotola a parte frullate con le fruste elettriche la panna a cui andrete ad aggiungere il mascarpone, incorporate con movimenti dal basso verso l’alto, così otterrete un composto cremoso e uniforme, trasferite in frigo e dopo un’ora servite decorando con la scorza del limone.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…