Non farti trovare impreparato dal caldo estivo! Abbassa la temperatura del corpo con una crema fredda di zucchine pronta in un lampo e perfetta per tutta la famiglia
Si tratta di una preparazione vegana che è ideale anche per gli intolleranti al lattosio e ai celiaci. Facilissima da realizzare e pronta in pochi minuti, scivola giù lungo il palato fin dalla prima cucchiaiata coccolando il palato con la sua delicatezza rinfrescante e il suo sapore strepitoso.
Nutriente e leggerissima, è il mix di vitamine e sali minerali a cui nessuno sa dire di no: bambini compresi che quindi gustano delle verdure senza fare i soliti capricci. Remineralizzante ed energizzante, è anche molto economica. Si tratta di una preparazione tipica estiva che ti fa fare sempre un figurone. Vellutata e cremosa, è semplicemente irresistibile. Si tratta di una delle prelibatezze più buone che potrai mangiare in estate. Anche i nostalgici delle vellutate invernali, ecco quindi la ricetta fresca che è un vero toccasana in estate. Che cosa si può chiedere di più?
Preparata con soli 7 ingredienti, e tutti facilmente reperibili in ogni cucina, è quella prelibatezza che porta freschezza dalla testa ai piedi: in primis al palato per poi irradiarsi nel resto del corpo fino ad arrivare dritta al cuore. Salutare e gustosa, il suo unico difetto è che è talmente buona che finisce subito. E quel che è meglio è che per prepararla sporcherete pochissimo. Talmente semplice da fare che anche se è la prima volta che metti piedi dietro ai fornelli la potrai fare in un baleno, e sarà sempre buonissima!
Per prima cosa lavate i pomodorini cin cura e poi asciugateli. Adesso privateli della buccia e dei semini e poi su un tagliere riducete la loro polpa a pezzetti. In una casseruola fate insaporire l’aglio privato dell’anima in un filo d’olio per qualche istante. Aggiustate di sale e unite la polpa dei pomodorini che ricoprirete con un litro d’acqua. Portate il tutto al bollore e a quel punto unite le zucchine lavate, asciugate, mondate e frullate.
Leggi anche: Torta nuvola alla crema, soffice e deliziosa: non basterà una fetta, non riuscirai a smettere di mangiarla
Leggi anche: 100 g di parmigiano e 3 zucchine prepari un apericena pazzesco, piccole sfoglie i chips croccantissime
Procedete con la cottura per 30 minuti e poi fate raffreddare il tutto prima di frullarlo con un mixer a immersione per avere una crema uniforme che coprirete e farete riposare in frigo per alcuni minuti. Trascorso il tempo necessario, servite la crema di zucchine in scodelle ricoperte con un giro d’olio evo a crudo e infine profumate questo incredibile primo piatto con un trito di prezzemolo fresco e aggiustatelo di pepe. Servite freddo.
Leggi anche: Fagottini di frittata: stasera si che sarà una cena esplosiva
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…