Un dolce goloso è quello che vi proponiamo per questo venerdì, buono da prepararsi anche per questo fine pasto. Oggi cuciniamo insieme la crema fritta al pistacchio.
La crema pasticcera fritta è veramente una goduria. Se a questa ci aggiungiamo il sapore del pistacchio, il risultato diventa ancora di più al top. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararla.
Leggi anche: Crema fritta | Un dessert da gustare classico e facilissimo
Leggi anche: Crema paradiso al pistacchio | Leggera e soffice, adatta per le torte
Ingredienti
- 55 g amido di mais
- 500 ml latte
- 90 g zucchero
- 180 g crema al pistacchio
- 1 bacca di vaniglia
- 5 tuorli
Crema fritta al pistacchio: procedimento
Iniziamo con l’aggiungere, in una ciotola, lo zucchero e i tuorli e sbattiamo energicamente. Uniamo anche l’amido di mais e continuiamo a mescolare.
In una pentola, aggiungiamo il latte e lasciamolo scaldare, insieme alla bacca di vaniglia. Attenzione: non deve bollire. Quando il latte sarà caldo, aggiungiamoci il mix di zucchero e tuorli e mescoliamo fino a quando non inizia ad addensarsi.
Quando la crema sarà pronta, togliamola dal fuoco e mettiamola in una ciotola. Aggiungiamo ad essa la crema al pistacchio e mescoliamo. Prendiamo una pirofila e versiamo la crema al suo interno. Copriamola con la pellicola e mettiamola in freezer per 3 ore.
Trascorso il tempo di riposo, riprendiamola e tagliamola a cubetti. Passiamo tutti i cubetti ottenuti prima nell’uovo e poi nel pangrattato.
Leggi anche: Crema pasticciera al pistacchio | Veloce, pratica e golosa
Leggi anche: Crema al mascarpone e pistacchio | 5 minuti per una farcitura favolosa
Successivamente, immergiamoli in una padella con dell’olio caldo e, a poco a poco, friggiamoli. Scoliamoli, poi, su carta paglia.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.