Oggi prepariamo insieme una crema come un vero pasticciere. Una crema dolce, buona e golosissima. Cuciniamo insieme la crema inglese di Montersino.
Una crema adatta per molti dolci, fatta senza farina e buonissima. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per la sua preparazione.
Leggi anche: Crema di castagne semplice l Ottimo per farcire i dolci e non solo
Leggi anche: Crema fior di latte soda | Perfetta per ogni dolce ricetta
Iniziamo con l’aggiungere i semi della ½ bacca di vaniglia all’interno di una ciotola. Uniamo a questi lo zucchero e i tuorli ed iniziamo a mescolare. A parte, in una pentola, iniziamo a scaldare il latte, senza fargli raggiungere il bollore. Quando sarà caldo, uniamoci la panna.
Pronto questo mix, aggiungiamolo sulle uova e continuiamo a mescolare. Trasportiamola, poi, in una pentola e portiamola su fuoco. A fiamma molto bassa, iniziamo a mescolare di nuovo facendola leggermente addensare, ma non del tutto.
Quando tutti gli ingredienti saranno amalgamati e di colore uniforme, spegniamo e trasferiamo la nostra crema in una ciotola, che sia posta su di un’altra contenente acqua e ghiaccio.
Questo shock termico permetterà alla crema di addensarsi del tutto ed è pronta per l’utilizzo che riteniamo più opportuno.
Leggi anche: Crema pasticcera alla zucca | Una variante irresistibile e autunnale
Leggi anche: Crema al mascarpone e pistacchio | 5 minuti per una farcitura favolosa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…