Un’altra crema buonissima e golosissima è quella che vi proponiamo di preparare con noi questo mercoledì pomeriggio. Una crema che sembra una nuvola: cuciniamo insieme la crema al latte condensato.
Veloce, pratica, con l’utilizzo di soli 2 ingredienti e senza cottura. Più facile di così! Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararla.
Leggi anche: Crema latte veloce | Con 3 soli ingredienti, una crema buonissima
Leggi anche: Crema fior di latte soda | Perfetta per ogni dolce ricetta
Ingredienti
- qualche goccia di aroma alla vaniglia
- 100 g latte condensato
- 300 ml panna da montare zuccherata
Crema al latte condensato: procedimento
Iniziamo a versare, in una ciotola, la panna e, con l’aiuto di fruste elettriche, iniziamo a montare, prima a bassa velocità, aumentando a poco a poco. Facciamo attenzione al che la panna sia ben fredda.
Quando la panna inizierà a montarsi, aggiungiamo il latte condensato a filo e mescoliamo sempre. Continuiamo ad incorporare fino a quando la panna non sarà del tutto montata.
Dovrà esser né troppo liquida, né troppo densa. A questo punto, possiamo aggiungere, se vogliamo, anche qualche goccia di aroma vaniglia.
Leggi anche: Crema di castagne al latte l Più morbida e delicata con il latte
Leggi anche: Crema al latte semplicissima | Ricetta per uno sfizioso risveglio e non solo
Mettiamola in frigo e lasciamola lì fino a quando la utilizzeremo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.