Crema di latte e miele
Crema di latte e miele Ricettasprint

Crema di latte e miele è un dessert al cucchiaio, ideale per farcire dolci e torte. Si prepara in pochissimo tempo e con ingredienti semplici.

Questa crema ha un sapore molto delicato, la potete utilizzare per farcire anche i pan di spagna, pasta biscotto e bignè.

Potete sostituire l’amido di mais con la farina di riso o fecola di patate, un’alternativa alla bacca di vaniglia è la scorza di limone o arancia grattugiata, che dona un profumo molto delicato alla crema.

Vediamo come prepararla con la nostra ricettasprint!

Potrebbe piacerti anche: Crema Rocher | Delizia pura per farcire e da spalmare

Ingredienti 

Preparazione della crema di latte e miele
Per preparare questa crema iniziamo a mettere in un pentolino il latte, poi aggiungete una bacca di vaniglia, fate riscaldare il tutto, mi raccomando, non portate ad ebollizione.
Crema di latte e miele Ricettasprint
Poi fate sciogliere l’amido di mais in 100 ml di latte freddo, poi filtrate il latte che avete riscaldato in un altro pentolino, ed aggiungete il miele e il latte con l’amido di mais.
Mettete il pentolino sul fuoco e mescolate con un cucchiaio di legno, fino a quando la crema non avrà raggiunto la giusta consistenza.
Adesso è il momento di montare la panna con un frullino e poi l’aggiungete alla crema, che deve essere fredda, incorporatela dal basso verso l’alto.
Crema di latte e miele Ricettasprint
La crema è pronta per essere gustata se non la consumate subito potete conservarla in frigo per circa 2 giorni , ma ricoperta con pellicola trasparente oppure la conservate in  un contenitore ermetico.
Crema di latte e miele
Crema di latte e miele Ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Crema Inglese | una dolcezza magnifica per tanti dolci e non solo

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.