La Crema al latte vellutata è favolosa! Vellutata e goduriosa, è il modo migliore di iniziare la giornata
La Crema al latte vellutata è fantastica! Perfetta per rendere unici i vostri dolci e dolcini, è anche quel dessert al cucchiaio di fine pasto che nessuno si vuole perdere. Con il suo gusto estremamente delicato, infatti, conquista anche il palato più esigente dei bambini coccolandolo fin dal primo assaggio.
Invitante e appetitosa, è la gustosità povera che ti riempie di gioia fin dal primo sguardo. Stiamo parlando di una ghiottoneria talmente irresistibile che nessuno sa opporsi al desiderio di tuffarci un cucchiaino appena la vede.
La Crema al latte vellutata è incredibile! Ottima per alleggerire una giornata davvero stressante, si prepara in un attimo ed è praticamente imperdibile.
Facilissima da fare, con questa ricetta tutti la possono preparare: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissima! Pronta in pochi minuti, il consiglio è sempre il solito: fatene un poco in più perché sicuramente vi chiederanno il bis se non il tris, e questa è la tipica gustosità di cui non se ne ha mai abbastanza sia che le usiate come condimento che come dolcino al cucchiaino.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
In una ciotola mescolate la maizena setacciata con lo zucchero e profumate il tutto con la vanillina. Unite a filo il latte scaldato senza mai raggiungere il bollore ed emulsionate tutti gli ingredienti.
Potrebbe piacerti anche: Bocconcini di petto di pollo al limone
Leggi anche: Coniglietti dolci fai da te: la ricetta veloce he ti fa fare sempre un figurone!
Leggi anche: Risotto cremoso con salmone e gamberetti, una deliziosa idea per un pranzo veloce e delizioso
Mescolate velocemente con una frusta per avere una crema omogenea che trasferirete nel pentolino dove avete scaldato il latte e cuocerete a fiamma dolce per il tempo necessario a far addensare la crema. Addolcite con il miele e, una volta pronta, fatela raffreddare in una ciotola coperta con pellicola trasparente. Trascorso il tempo necessario, inglobate la panna montata a neve ben ferma e fate risposare la crema al latte in frigo per qualche ora prima di usarla come meglio credete.
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…