Golosa ma perfetta per non sentirti in colpa, prova la Crema light al cioccolato, per merenda con un bel ciuffetto di panna è quello che ci vuole, anzi farai sicuramente il bis
Ti presento una delizia golosa ed irresistibile che non ti farà sentire in colpa dopo averla gustata, la Crema light al cioccolato, un dessert è un vero capolavoro che saprà conquistare tutti i palati, grazie alla sua consistenza vellutata e al sapore intenso del cioccolato. Questa crema è una vera coccola per il palato, una merenda perfetta da gustare in compagnia accompagnandola con un bel ciuffetto di panna che abbellirà e darà quel sapore delicato che si sposa divinamente.
Una bontà capace di soddisfare la tua voglia di dolce e che allo stesso tempo, non ti farà esagerare con le calorie. Delicata e personalizzabile a tuo piacimento, ad esempio basta aggiungere una spruzzata di liquore alle mandorle o alla vaniglia per dargli un tocco in più di sapore, oppure puoi deliziarti con l’aggiunta di scaglie di cioccolato fondente rendendola irresistibile.
Insomma un modo delizioso per stare in forma, che puoi concederti spesso e sicuramente capace di darti quella soddisfazione di appagare la tua voglia di dolce in modo perfetto! Cosa ne dici allora di provare questa incredibile Crema light al cioccolato? Si prepara in pochissimi minuti e la puoi gustare fredda o calda a seconda dei tuoi gusti o del periodo. Andremo a decorarla con un vellutato ciuffetto di panna sempre light e sarà un capolavoro, scommettiamo? Allora non perdiamo altro tempo, prepariamo gli ingredienti e iniziamo suibito!
Leggi anche: Torta al cioccolato e pesche: un mix esplosivo per una colazione da campioni
Leggi anche: Muffin cremosi al latte di mandorle e cioccolato, per un buongiorno speciale e sicuramente inaspetto
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
400 ml di latte scremato
3 cucchiai di cacao amaro in polvere
50 g di amido di mais
30 g di zucchero di canna o dolcificante stevia
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Un goccio di liquore alle mandorle (facoltativo)
Panna montata light per guarnire (facoltativo)
Per realizzare questa merenda unica, inizia a versare in una casseruola, il latte scremato, il cacao amaro in polvere, l’amido di mais e lo zucchero di canna o il dolcificante. Accendi il fuoco a fiamma media e porta la crema ad ebollizione, mescolando continuamente per evitare la formazione di grumi.
Una volta che la crema inizia a bollire e si addensa leggermente, abbassa la fiamma e continua a mescolare per altri 2-3 minuti, fino a ottenere una consistenza vellutata. Togli la casseruola dal fuoco e aggiungi l’estratto di vaniglia e se lo desideri, un goccio di liquore alle mandorle.
Versa la crema nelle tazze o nelle coppette da dessert e lascia raffreddare a temperatura ambiente per circa 10-15 minuti. Copri con pellicola trasparente e trasferisci in frigorifero per almeno 2 ore, fino a quando la crema non risulterà fredda e ben solidificata e prima di servirla, guarniscila con un bel ciuffetto di panna montata light. Buon appetito!
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…