La Crema al limone fatta con il Bimby è sensazionale! Profumatissima, vellutata e dal gusto fresco, è una vera delizia per il cuore e il palato
La Crema al limone fatta con il Bimby è fantastica! pronta in un lampo, è una di quelle ghiottonerie che rende i vostri dolci e dolcini indimenticabili. Potete anche presentarla come dessert al cucchiaio al termine di una cena con amici oppure come merendina occasionale alternativa e indimenticabile.
Facile e pronta in pochi minuti, è una di quelle ghiottonerie irresistibile che tutti vogliono mangiare e per questo va a ruba in un attimo.
Crema al limone fatta con il Bimby ecco come si fa
La Crema al limone fatta con il Bimby è strepitosa! Tutti la possono preparare, e con pochissima fatica: anche chi non ha alcuna nozione di pasticcera, e viene sempre buonissima. Il requisito fondamentale è, perciò, solo uno: avere un Bimby e saperlo usare.
Invitante e goduriosa, non c’è nessuno che appena fatta sa resistere alla tentazione di infilarci almeno un cucchiaino anche solo per sapere come è venuta.
Realizzato in: 2 minuti
Cottura: 8 minuti
- Strumenti
- un Bimby
- Ingredienti
- un bicchiere di latte parzialmente scremato
- 32 g di tuorli gialli
- 45 g di zucchero semolato
- il succo filtrato e la scorza di 1 limone bio
- 2 cucchiaini di maizena (oppure fecola)
Crema al limone fatta con il Bimby, procedimento
mettete la scorza dell’agrume bio nel boccale del Bimby, unite lo zucchero e tritate il tutto a velocità Turbo per 20 secondi. Inglobate i tuorli e montate il tutto a velocità 4 per 40 secondi.
Leggi anche: Patate al forno come non le avete mai mangiate, le preparo con tutta la buccia: favolose!
Leggi anche: Polpette morbidissime, il segreto per farle cosi buone? Ecco il trucchetto!
Leggi anche: Zucchine al polpettone con pomodoro e mozzarella, un piatto nutriente e gustosissimo
Unite la fecola e il latte e procedete con la cottura a 80°, velocità 4 per 5-6 minuti. Infine inglobate il succo di limone filtrato e cuocete, sempre a 80° e velocità 4, per 1 minuto. A fine cottura, fate raffreddare la crema al limone in una ciotola con pellicola a contatto prima di usarla come meglio credete.