La crema al limone senza cottura si prepara velocemente con l’impiego di pochi ingredienti. Un dolce al cucchiaio molto cremoso e gustoso.
La ricetta di questa crema fredda è adatta a chi deve preparare un dolce in poco tempo per gli ospiti del’ultimo minuto.
E’ una ricetta adatta per il periodo estivo in quanto è molto fresca ed è l’ideale dopo pranzo o cena, ma anche per una golosa merenda.
I limoni possono essere sostituiti anche con le arance, con il caffè o con la menta.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Crema Fredda al Caffè, quel che ci vuole per rallegrare la giornata
Tempo di preparazione: 5′
INGREDIENTI dose per 2 persone
500 ml di Panna fresca liquida
2 Limoni megli se biologici
4 o 5 cucchiai di Zucchero a velo
Foglioline di menta per guarnire
Preparazione della crema al limone senza cottura
Per preparare la crema al limone senza cottura si devono seguire dei semplici passaggi ed in poco tempo si otterrà un dolce molto fresco e che piacerà a tutta la famiglia. Si inizia andando a grattugiare la buccia di un limone.
Dopo aver grattugiato la buccia si ricava il succo del limone.
In un boccale di un mixer versare lo zucchero a velo e la panna.
In seguito aggiungere il succo di un limone ed assaggiare, se si vuole si può aggiungere anche altro succo di limone. Frullare con il minipimer per almeno 3 minuti ed appena diventa solido si deve smettere se no la panna si smonta. Versare nelle coppette e mettere in frigorifero fino a quando non dovranno essere servite. Guarnire prima di servire con delle foglioline di menta e delle fettine di limone.
Leggi anche >Â Crema al limone e mascarpone un dessert troppo goloso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.