Abbiamo voglia di una crema al cioccolato buonissima e, soprattutto facilissima da fare? Siete nel posto giusto per trovare una ricetta adatta a voi. Oggi prepariamo insieme la crema Lindor.
Buonissima, golosa e adatta per esser spalmata sul pane o anche così, per esser mangiata a cucchiaiate. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per la sua preparazione.
Leggi anche: Crema cioccolato fondente e mandorle | Un dessert irresistibile
leggi anche: Crema mascarpone e cioccolato | Golosa e buonissima
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
- 100 ml Latte
- 50 ml Olio di semi
- 100 g Cioccolato fondente
- 100 g Cioccolato bianco
Crema Lindor: procedimento
Iniziamo con il prendere una pentola grande e a riempire con dell’acqua metà pentola. Mettiamola sul fuoco e, su di essa, mettiamo una pentola più piccola.
Sminuzziamo, ora, all’interno della pentola sia la tavoletta di cioccolato bianco che quello fondente e lasciamo sciogliere, mescolando con un cucchiaio per evitare che si attacchi al fondo.
In un bicchiere, mescoliamo insieme latte ed olio. Quando il cioccolato sarà sciolto, togliamo la pentola piccola dal fuoco. Trasferiamo il cioccolato sciolto in una ciotola e lascia raffreddare per 2 minuti.
Leggi anche: Crema alle nocciole con cioccolato fondente | Facilissima da preparare
Leggi anche: Crema al cioccolato e rum, perfetta per dessert e al cucchiaio
Successivamente aggiungiamo il mix di latte e olio e mescoliamo energicamente fino a quando i 3 ingredienti non saranno amalgamati del tutto.
Mettiamo la crema ottenuta in frigo per 5 minuti. Togliamola, poi dal frigo e, con l’aiuto di uno sbattitore elettrico, montiamola per 5 minuti.
La nostra crema è pronta.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.