La Crema al mandarino senza uova è una favola! Si tratta di un mix di vitamine semplicemente irresistibile, light e rinfrescante che mette tutti d’accordo in un attimo
La Crema al mandarino senza uova è strepitosa! Fin dal primo cucchiaino, scivola lungo il palato coccolandolo con il suo gusto brioso ancora più buono grazie alla presenza della frutta secca. facile e velocissima da fare, con questa ricetta tutti la possono preparare: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissima.
Pronta in pochi minuti e profumatissima, è la ricetta last minute che ti permette di dare forma a delle ghiottonerie salutari semplicemente irresistibili.
La Crema al mandarino senza uova è fantastica! Fatta con soli 5 ingredienti, è quella gustosità a cui nessuno sa dire di no. È infatti impossibile resistere alla tentazione di infilarci almeno un cucchiaino appena la vedi. anche solo per assaggiarla.
Ideale per farcire dolci e dolcini, non vi renderete conto di quanto è buona e goduriosa fino a che non la gusterete come dessert al cucchiaio.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Versate il succo di mandarini in una casseruola, unite quello di limone e scioglieteci lo zucchero a fiamma medio bassa. In una ciotola, raccogliete la maizena mescolata con i gherigli di noci tritati finissimamente e incorporate a filo il succo degli agrumi.
Leggi anche: Muffins alla caprese: il finger food che nessuno si aspetta, un profumino unico e invitante
Leggi anche: Pasta burro e limone, 10 minuti e ti leccherai i baffi
Leggi anche: Risotto al parmigiano e speck: non finisce qui! Ecco l’ingrediente che fa la differenza
Trasferite il composto uniforme nel pentolino dove avete scaldato il succo di cuocete a fiamma dolce senza mai smettere di mescolare fino ad avere una crema della densità desiderata che farete raffreddare in una ciotola di vetro coperta con pellicola a contatto prima di usarla come meglio credete.
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…
Maionese all'avocado: preparata in 10 minuti, la versione più light del web, anzi quasi ti…
Attenzione a come utilizzi le padelle nel quotidiano: questo errore potrebbe essere fatale e rischi…