La Crema di mandorle è una preparazione favolosa capace di rendere strepitosa qualunque vivanda a cui la accosterete! E per di più, si tratta di una preparazione velocissima.
La Crema di mandorle piace a tutti: grandi e piccini. Si realizza con pochissimi ingredienti, e tutti a costo molto basso. Questo è , quindi, un condimento molto economico che però dona una ricchezza di sapore alle vivanda davvero unica e irresistibile. Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Michele Farru ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata inonda su Rai Uno lo scorso 10 marzo 2022 mentre il su citato professionista stava realizzando la sua ricetta “Guazzetto di verdure con polpette di spigola“.
Si tratta, perciò di una preparazione incredibile che renderà davvero sfiziose e indimenticabili le vostre vivande. E chi l’avrebbe mai detto che fosse così facile da realizzare. Provate per credere!
Crema di mandorle ecco come si fa
La Crema di mandorle è un condimento ricco di sapore che vi piacerà sicuramente. Di grande effetto scenico, vi stupirà sicuramente con il suo sapore avvolgente e saporito.
Come vedete, bastano veramente pochi ingredienti per riuscire ad avere una salsina davvero golosa. la cosa fondamentale però è che ricordiate di frullare delle mandorle che avrete già tostato insaporendole con un pò di sale e pepe. Questo perché le mandorle tostate sono molto più buone e quindi viene ancora più irresistibile anche la crema di mandorle che ci preparerete. Una volta terminata, questo condimento vi sembrerà una sorte di maionese: è buonissima anche spalmata su un crostino. Ovviamente, requisito indispensabile perché adoriate questa crema è che vi piacciano le mandorle.
Questa ricetta, come già detto, è stata illustrata dallo chef Michele Farru durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata inonda su Rai Uno
Realizzata in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un mixer cucina
- una padella antiaderente
- Ingredienti
- sale
- pepe
- mandorle
- acqua frizzante
Crema di mandorle, procedimento
Saltate le mandorle in una padella antiaderente con un pò di sale e pepe. Trascorso il tempo necessario, trasferitele in un mixer cucina con dell’acqua frizzante fino ad avare una crema della consistenza desiderata. La domanda é: perché usare l’acqua frizzante?
La ragiona sta nel fatto che così “dopo fa subito la cremina-spiega lo chef Michele Farru- l’acqua frizzante si lega subito alla preparazione e frullando lo crea un’emulsione con acqua e olio”.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.