La crema al mango e mascarpone, un dessert delicato e fresco che non prevede cottura, ma solo di essere gustato freddo.
Quando ci si cimenta in cose nuove non vi deve essere per forza una motivazione alle spalle. Oggi, infatti, mi è venuta voglia di un dessert fresco, ma non il solite dolce cotto al forno da farcire con la classica crema pasticciera o al cioccolato. Prediligendo la rapidità ed anche i dessert cremosi, ho voluto sperimentare il mango unito al mascarpone. La versatilità del secondo ed il gusto fruttato del primo rendono questo dessert eccezionale.
Crema al mango e mascarpone
ti piacerebbe anche:Crema pasticciera al microonde al limone, velocissima delizia
ti piacerebbe anche:Crema pasticcera ricetta della nonna | Golosità antica della tradizione
Ingredienti
- Mango 200 g
- 60 ml succo di arancia
- 200 g mascarpone
- 100 g zucchero
- 300 ml panna fresca
- fogli di gelatina 8
ti piacerebbe anche:Crostata con cremoso al lime e crema alla vaniglia | Fredda e golosa
ti piacerebbe anche:Crema allo yogurt di caffè, dolci momenti di gusto
Crema al mango e mascarpone, perfetta al cucchiaio e per farcire. Procedimento
Laviamo e puliamo il mango prendendone la polpa che andremo a frullate con un mixer insieme allo zucchero ed al succo di arancia. Il risultato sarà una sorta di frullato che dovrà essere trasportato in un recipiente a cui aggiungeremo i fogli di gelatina precedentemente ammollati in acqua fredda e strizzati per bene.
Come si prepara la crema al mango e mascarpone
Mescoliamo il tutto per bene e poi aggiungiamo il mascarpone e continuiamo a mescolare rendendo il composto cremoso. A parte montiamo la panna a neve ed aggiungiamola alla crema di mascarpone e mango e continuiamo a mescolare. La nostra crema la mango e mascarpone è pronta, dobbiamo solo metterla in frigorifero se la utilizzeremo dopo un pò di tempo dalla preparazione. SI consiglia di coprirla con pellicola trasparente. Squisita e da provare subito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.