La crema marshmallow fluff è una crema tipica americana. Adatta per guarnire torte, cupcake o anche da spalmare su biscotti.
La crema si conserva solo per una settimana se è chiusa in vasetti con chiusura ermetica ed in frigorifero. Se serve si può anche colorarla con colori in polvere. Un ottimo modo per riciclare gli albumi che molto spesso non si sa come utilizzarli. Se non si trova l’estratto di vaniglia si può usare la vanillina, ma no la fialetta.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Torta Marshmallow e Nocciole
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 5′
INGREDIENTI
Per preparare questa crema golosa si iniziano a montare a neve gli albumi in una planetaria con 30 gr di zucchero a velo ed un pizzico di sale.
Nel frattempo si mette in un tegamino il glucosio, lo zucchero e l’acqua e si porta ad ebollizione fino a quando non raggiungerà una temperatura di 127°C. Quando lo sciroppo avrà raggiunto la temperatura desiderata si versa a filo nella ciotola con gli albumi, sempre con la planetaria in funzione a velocità bassa.
Quando si sarà incorporato lo sciroppo si alza la velocità e si monta aggiungendo anche l’estratto di vaniglia. La crema a questo punto è pronta, la si può usare subito o conservarla in vasetti chiusi ermeticamente.
Leggi anche > Crema montata al miele | Deliziosa e genuina farcitura
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…