La Crema al mascarpone alcolica è straordinaria! Fatta con soli 3 ingredienti e subito pronta perché senza cottura, tutti la vogliono mangiare
La Crema al mascarpone alcolica è strepitosa! Morbida e gustosa, è perfetta per farcire il panettone o il pandoro. Facilissima e veloce da fare, nessuno sa resistere alla tentazione di affondarci almeno un cucchiaino. Servitela come dolcino al cucchiaio per terminare un pasto con gli amici, ed è subito un successone!
In questo caso, presentatela agli adulti fresca di frigo, e sarà ancora più buona. Soffice e delicata, fin dal primo assaggio coccola il palato e rinvigorisce il corpo. Vista le presenza del liquore, si sconsiglia la sua somministrazione ai minori.
La Crema al mascarpone alcolica è fantastica! Pronta in un lampo, nessuno sa dirgli di no. Intrigante con il aspetto fluffoso e irresistibile con il suo aroma brioso, la crema al mascarpone così preparata va a ruba in un attimo.
Tutti possono prepararla: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissima. Non solo! Per prepararla, sporcherete solo una ciotola e una frusta. Il segreto del successo di queste preparazione? Mescolate con cura tutti gli ingredienti usando una frusta mantenendo sempre la stessa velocità: non dovrete, infatti, mescolare troppo forte e nemmeno troppo piano. E il risultato è sempre un favoloso!
Se volete prepararla in ancora meno minuti, provate a sostituire lo zucchero semolato con quello a velo. Il gusto della crema leggermente diverso, ma è comunque buonissimo!
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
In una ciotola ammorbidite il mascarpone e poi mescolatelo con lo zucchero fino a scioglierlo.
Leggi anche: Torta bianco Natale: e tutto diventa poesia!
Leggi anche: Polpette al sugo e sugo per la pasta di polpette: decidete voi! Posso dirvi che è buonissimo
Leggi anche: Torta salata filante al mix di formaggi, gustosa e velocissima l’antipasto sarà eccezionale
Profumate il tutto con la vaniglia (facoltativo) e unite il liquore. Emulsionate il tutto con cura e usate la crema al mascarpone alcolica come meglio credete.
La versione alla tedesca non l'avevo mia preparata, devo dire che le adoro le patate…
Non posso mangiare sempre panini e toast in ufficio, ripiego su questa insalata di pasta…
Stamattina avevo un po’ di tempo a disposizione per preparare una torta, ma mancava proprio…
Perché è uno sbaglio inconcepibile mettere l'olio nel frigo. Una pratica del tutto scorretta e…
Lo sai che un ingrediente che hai in dispensa prepari una torta irresistibile, aggiungi tante…
Esistono diversi modi per prendersi cura della propria lavastoviglie, così come nel caso dell’utilizzo delle…