La Crema al mascarpone è paradisiaca! Soffice e golosa, è un must have di ogni festa. Così fatta, piace a tutti: grandi e piccini.
La Crema al mascarpone è semplicemente favolosa! Morbida e delicata, sorprende con il suo gusto eccezionale. Fatta con pochi ingredienti, rende i vostri dolcetti unici e irresistibili. Servitela anche come dolcino al cucchiaio fresco in estate per una merendina alternativa altamente rigenerante e senza glutine.
Questa, insomma, è una vera prelibatezza anche molto semplice da fare. Se la mangiate subito, potete evitare di pastorizzare le uova altrimenti questa è procedura che dovete saper fare bene.
Crema al mascarpone ecco come si fa
La Crema al mascarpone è fantastica! Vellutata e golosa,. è proprio che ci vuole per addolcire una calda e afosa giornata estiva.
Leggera e densa al palato, questa è una ricetta molto facile da fare che però ha un successone.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: qualche istante
- Strumenti
- una ciotola
- una frusta
- un pentolino
- una spatola
- Ingredienti
- per la ricetta con le uova da pastorizzare
- due cucchiai di zucchero semolato
- 2 coppie di tuorli
- 490 g di mascarpone
- 80 g di zucchero semolato
- 40 g di acqua naturale
- per la ricetta senza pastorizzazione
- 2 coppie di uova
- 510 g di mascarpone
- 6 cucchiai e mezzo di zucchero semolato
Crema al mascarpone, procedimento
Se la mangiate subito, montate i tuorli con lo zucchero. Aggiungete al composto spumoso il mascarpone e, infine, gli albumi montati a neve e la crema è pronta.
Leggi anche: Come preparare delle favolose zucchine sott’olio tutto a crudo
Leggi anche: insalata fredda di farro con tante verdurine e un ingrediente segreto
Leggi anche: Peperoni imbottiti con prosciutto e mozzarella in padella, saporiti e filanti sono una goduria
Se la mangiate anche il giorno seguente, è bene pastorizzare le uova quindi procedete in questo modo: in un pentolino sciogliete 80 g zucchero nell’acqua e fate raggiungere allo sciroppo la temperatura di 121° che verserete sulle uova mentre le state montando con lo zucchero in modo da avere una pate à bombe. Inglobate il mascarpone provato del serio ed ammorbido ed ecco che la crema è pronta.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.