La Crema al mascarpone è paradisiaca! Soffice e golosa, è un must have di ogni festa. Così fatta, piace a tutti: grandi e piccini.
La Crema al mascarpone è semplicemente favolosa! Morbida e delicata, sorprende con il suo gusto eccezionale. Fatta con pochi ingredienti, rende i vostri dolcetti unici e irresistibili. Servitela anche come dolcino al cucchiaio fresco in estate per una merendina alternativa altamente rigenerante e senza glutine.
Questa, insomma, è una vera prelibatezza anche molto semplice da fare. Se la mangiate subito, potete evitare di pastorizzare le uova altrimenti questa è procedura che dovete saper fare bene.
La Crema al mascarpone è fantastica! Vellutata e golosa,. è proprio che ci vuole per addolcire una calda e afosa giornata estiva.
Leggera e densa al palato, questa è una ricetta molto facile da fare che però ha un successone.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: qualche istante
Se la mangiate subito, montate i tuorli con lo zucchero. Aggiungete al composto spumoso il mascarpone e, infine, gli albumi montati a neve e la crema è pronta.
Leggi anche: Come preparare delle favolose zucchine sott’olio tutto a crudo
Leggi anche: insalata fredda di farro con tante verdurine e un ingrediente segreto
Leggi anche: Peperoni imbottiti con prosciutto e mozzarella in padella, saporiti e filanti sono una goduria
Se la mangiate anche il giorno seguente, è bene pastorizzare le uova quindi procedete in questo modo: in un pentolino sciogliete 80 g zucchero nell’acqua e fate raggiungere allo sciroppo la temperatura di 121° che verserete sulle uova mentre le state montando con lo zucchero in modo da avere una pate à bombe. Inglobate il mascarpone provato del serio ed ammorbido ed ecco che la crema è pronta.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…