La Crema al mascarpone è favolosa! Soffice e gustosa, è perfetta gustata come dolcino al cucchiaio o per farcire le torte.
La Crema al mascarpone è sensazionale! Morbida, cremosa e fresca è la merendina estiva perfetta per grandi e piccini. Fatta con solo 4 ingredienti, per di più è pronta in pochi minuti ed è anche molto economica.
Si tratta di una di quelle prelibatezza che mettono l’acquolina in bocca al primo sguardo. Una volta assaggiata, poi, si scioglie in bocca coccolando il palato con la sue delicatezza.
Crema al mascarpone ecco come si fa
La Crema al mascarpone è strepitosa! Si prepara in pochi e semplici passaggi e per questo tutti possono farla: anche chi è alle prime armi in cucina.
Semplice e gustose, questa crema comunque la usiate è sempre irresistibile!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- due ciotole
- una frusta
- una spatola
- Ingredienti per 8 persone
- 510 g di mascarpone
- cinque cucchiai belli pieni di zucchero semolato
- 2 coppie di uova
Crema al mascarpone, procedimento
Montate i tuorli con lo zucchero e unite al composto spumoso il mascarpone un poco alla volta. Infine unite gli albumi montati a neve e mescolate il tutto con a spatola facendo movimenti dal basso verso l’alto.
Leggi anche: Tortino ai due cioccolati, vi svelo il segreto per farlo perfetto
Leggi anche: Tiramisù alla ricotta la versione estiva di un classico intramontabile, stavolta più leggero
Potrebbe piacerti anche: Bocconcini di petto di pollo al limone
Adesso che è pronta, potete usare la crema al mascarpone come meglio credete. SE volete presentarla come dolce al cucchiaio, il consiglio è quella di farla riposare qualche minuto in frigo prima di presentarla.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.