Quello che vogliamo preparare per questo pomeriggio non ha bisogno di altri tipi di presentazione. Quando la primavera si fa sentire, arriva con essa anche la voglia di passare qualche ora, magari fuori al balcone o al giardino, a gustare un dessert veloce da preparare sì, ma cremoso allo stesso tempo. Sei nel posto giusto e sulla ricetta giusta. Fai con noi la crema al mascarpone con gocce di cioccolato.
Può esser gustata sia a temperatura ambiente che fredda, con biscotti savoiardi o biscotti semplici, con gocce di cioccolato al latte o fondente. Tutto ciò che ti serve è prepararla.
Sei curioso di sapere di cosa stiamo parlando? Ed allora non ti resta altro che proseguire nella lettura della ricetta stessa.
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e prepariamola subito. Non vediamo l’ora di assaggiarla.
Ingredienti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Iniziamo con l’aggiungere, in una ciotola, la panna e, aiutandoci con le fruste elettriche, montiamola a neve ferma. Una volta pronta, aggiungiamoci il mascarpone (se a temperatura ambiente è meglio, perché più facilmente lavorabile), insieme anche allo zucchero a velo.
Continuiamo a mescolare sempre con le fruste elettriche fino a quando non otterremo una crema della consistenza desiderata.
Quando sarà pronta, aggiungiamo al suo interno le gocce di cioccolato e, questa volta, mescoliamo aiutandoci con un cucchiaio, per evitare che la panna smonti.
La nostra crema è pronta. Mettiamola in friggo a rassodare per 15 – 20 minuti. Poi serviamola in bicchiere, accompagnata da biscotti. E’ davvero golosissima!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…