crema al mascarpone light per pandoro - ricettasprint
crema al mascarpone light per pandoro – ricettasprint

La crema al mascarpone light per pandoro è una preparazione densa ed allo stesso tempo soffice con la quale farcire uno dei dolci più amati del periodo natalizio. Il pandoro, già di per sè molto zuccheroso e calorico, sarà arricchito da questa crema leggera e profumata che ne esalterà le note vanigliate: una vera esplosione di golosità con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: Zuppa inglese al pandoro | Dessert goloso pronto in 10 minuti

Ingredienti

250 g di mascarpone
45 g di latte condensato zuccherato
20 ml di latte di mandorla
Un cucchiaino di estratto di vaniglia

Preparazione della crema

Per realizzare questa deliziosa preparazione, iniziate con il versare il mascarpone, ben freddo di frigorifero, in una ciotola capiente. Unite il latte condensato ed amalgamate bene con le fruste.

crema al mascarpone light per pandoro - ricettasprint

Fatto ciò, unite anche l’estratto di vaniglia ed infine il latte condensato, incorporando questi ultimi ingredienti con una spatola, fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto. Trasferite la vostra crema in frigorifero per almeno un’ora prima di utilizzarla!

Potrebbe piacerti anche: Pandoro farcito con crema al mascarpone e cioccolato | Video

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.