Crema al Mascarpone per Panettone | ottima per farcire anche il Pandoro. La ricetta sprint per preparare la migliore soluzione possibile per dare ancora più gusto ai tradizionali dolci di Natale. Assolutamente magnifica.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Zuccotto di Natale | il meraviglioso dolce di fine anno
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: –
Per preparare la vostra Crema al Mascarpone per Panettone e Pandoro seguite la nostra ricetta sprint. Cominciate come prima cosa da fare con lo sbattere i tuorli che abbiamo a disposizione, mescolandoli con lo zucchero. Utilizzate le fruste elettriche e fermatevi soltanto quando noterete che il tutto sarà diventato bello gonfio e spumoso. Unite quindi il mascarpone usando una spatola, ed incorporate poi il rum. In alternativa potete anche impiegare del cognac, del marsala oppure del liquore Strega.
Non fermatevi comunque nel mescolare e fate amalgamare a dovere. Fatto ciò, montate a neve fermissima gli albumi per poi incorporarli alla crema appena preparata. Procedete con un cucchiaio di legno o con una spatola, con movimenti delicati dal basso verso l’alto per non fare smontare tutto quanto. A questo punto la vostra Crema al Mascarpone per Panettone e Pandoro sarà pronta. Non resterà altro da fare che spolverizzare con del cacao amaro. Potete anche gustarla dopo averla fatto rassodare per una mezzora o un’ora in frigo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Danubio alla Nutella | ricetta di Natale col pandoro
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…