La Crema al mascarpone e stracciatella è fantastica! Pronta in un attimo, è la ghiottoneria soffice, profumata e gustosa a cui nessuno sa dire di no
La Crema al mascarpone e stracciatella è favolosa! Morbida e golosa, sia che la serviate come dolcino al cucchiaio sia che la usiate per farcire i vostri dolci e dolcini, è sempre un successone. Fatta con soli 4 ingredienti, e tutti a costo ridotto, è talmente buona che finisce subito. Il consiglio è, quindi, sempre il solito: fatene un pò di più, perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris!
Pronta in pochi minuti, tutti possono prepararla: anche chi non sa cucinare, ed è sempre irresistibile!
Crema al mascarpone e stracciatella ecco come si fa
La Crema al mascarpone e stracciatella è straordinaria! Fin dal primo assaggio, coccola il palato con il suo sapore sfizioso e invitante. È, perciò, impossibile non cedere alla voglia di assaggiarne almeno un cucchiaino.
Il segreto del successo di questa ghiottoneria? Sono due. Gustarla fredda e usare del cioccolato che sia stato grattugiato e non sminuzzato con il coltello. Fate così, e non smettere di mangiare questa ghiottoneria eccezionale fino a che non sarà finita, e vi leccherete anche le dita!
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Riposo: pochi minuti
- Strumenti
- una ciotola
- una frusta
- una grattugia a fori larghi
- Ingredienti
- cioccolato fondente al 70% grattugiato q.b.
- un vasetto di mascarpone fresco da 250 g
- zucchero semolato q.b.
- qualche cucchiaio di panna fresca
Crema al mascarpone e stracciatella, procedimento
In una ciotola ammorbidite il mascarpone e unite lo zucchero. Mescolate il tutto fino a far sciogliere lo zucchero e poi alleggerite il tutto inglobando della panna montata.
Leggi anche: Calamari leggeri e croccanti, immancabili alla vigilia!
Leggi anche: Come sostituire lo strutto, le alternative perfette per ogni ricetta
Leggi anche: A Natale nel brodo metti i passatelli fatti in casa: favolosi!
Ingolosite il tutto aggiungendo il cioccolato grattugiato ed emulsionate il tutto fino ad avere un composto uniforme. Gate riposare la crema al mascarpone e stracciatella in frigo fino al momento di servire.