Cremosa e saporita, la crema miglio e zucchine è un dessert originale ed appetitoso. vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piaceri anche: Crema al miele e cannella montata | Ricetta veloce e senza panna
Potrebbe piaceri anche: Crema al caffè light | zero calorie e tanto gusto per un fresco piacere
- Ingredienti
- 3 zucchine
- sale
- 200 g di miglio biologico
- 50 g di menta fresca
- olio extravergine d’oliva
Crema miglio e zucchine, procedimento
Scaldate un filo d’olio in una padella antiaderente e tostateci il miglio per 2 minuti mescolando di tanto in tanto. Coprite i cereali con dell’acqua e cuocete per altri 20 minuti. Al termine della cottura, scolate il miglio e conservatelo in una ciotolina. Su un tagliere, riducete le zucchine pulite a tocchettini di diversa forma e dimensione che raccoglierete in una terrina. Scaldate sul fornello dell’olio in una pentola antiaderente e soffriggeteci i pezzetti di zucchini. Cuocete per 3-4 minuti a fiamma bassa mischiando spesso. Coprite i pezzi d’ortaggio con l’acqua ed aggiungete un pizzico di sale.
Quando le zucchine si saranno ammorbidite, unite il miglio e le foglie di menta lavate. Frullate gli ingredienti con un mixer cucina ad immersione e cuocete la crema ottenuta per qualche altro minuto. Condite con un filo d’olio e mescolate con attenzione. Ecco, la crema è pronta. Versatela in dei bicchierini o tazzine e servitela. I palati più esigenti potranno decorarla con frutta fresca e foglie di menta a loro piacimento. Ma adesso gustatevi una porzione di questo dessert genuino ed appetitoso.
Potrebbe piaceri anche: Crema al burro, il miglior rivestimento per torte e cupcake
Potrebbe piaceri anche: Panna cotta con crema al cioccolato | Golosissima
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.