La crema mou è una farcitura semplice, delicata che renderà più goloso qualsiasi dessert con cui la utilizzerete. Che sia una coppa di gelato, dei biscotti o una torta, saranno resi più prelibati e ricchi da questa delizia cremosa: vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Crema catalana di colomba | Ricetta di Carlo Cracco
Ingredienti
250 gr di panna per dolci
170 gr di zucchero
30 gr di zucchero di canna
150 g di latte
20 g di burro
Preparazione della crema
Per realizzare questa farcitura, iniziate scaldando il latte in un pentolino. Versate lo zucchero bianco e quello di canna in un altro, aggiungete 4 cucchiai di latte caldo, mescolate e mettete sul fuoco. Accendete a fiamma dolce e cuocete finchè arrivi a bollore, mescolando continuamente. Quando il liquido si sarà asciugato, aggiungete nuovamente 4 cucchiai di latte caldo, mescolate e procedete come prima.
Ripetete l’operazione per altre tre volte, finchè lo zucchero avrà assunto un bel colore ambrato. A questo punto versate la panna nel restante latte e mescolate, poi aggiungete allo zucchero amalgamando e facendo addensare sul fuoco. Quando avrà raggiunto una consistenza cremosa e filante, unite il burro, mescolate energicamente e spegnete. Fate intiepidire continuando ad amalgamare e trasferite in un vasetto di vetro. Chiudete e conservate in frigorifero oppure utilizzatela subito!
Potrebbe piacerti anche: Crema pasticcera al cacao con albumi | Senza lattosio
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.