Prepara questa sorprendente specialità francese, la Crema mousseline, per farcire i dolci é la migliore.
Delicata, cremosa e soffice come una nuvola preparata in pochissimi minuti e perfetta da gustare anche al cucchiaio, ecco la Crema mousseline, una specialità francese invitante e deliziosa per farcire dolci é la migliore.
A differenza della classica crema pasticcera, ha un procedimento diverso ma altrettanto semplice. La ricetta viene dalle migliori pasticcerie francesi e se seguita passo passo di certo non puoi sbagliare. É delicatissima ma ricca allo stesso tempo e ha una profumazione e un sapore inteso al punto giusto di vaniglia. Si sposa anche con altri sapori, ma talmente buona che non serve aggiungere altro.
Una vera bontà insomma che devi assolutamente provare per i tuoi dolci saranno un vero capolavoro. Quindi cosa aspetti, segui attentamente ogni fondamentale passaggio e sarà un successo. Iniziamo subito.
Leggi anche: Crema al cioccolato leggerissima, buona anche cosi al cucchiaio
Leggi anche: Sbriciolata con crema pasticcera di nocciole, una golosa, friabile e voloce bontà
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti circa
Ingredienti
500 ml di latte
250 g di burro
4 tuorli
Pwr realizzazione questa fantastica crema, inizia scaldando il latte in un pentolino insieme ai semi di bacca di vaniglia. Lascia che sfiori il bollore, a fiamma media, dopodiché spegni, copri con un coperchio e lascia riposare 15 minuti.
Nel frattempo versa i tuorli e lo zucchero in una ciotola, con un frullino inizia a montare, quando saranno chiari e spumosi, aggiungi la maizena e continua a mescolare. Togli il coperchio dal pentolino e porta nuovamente a sfiorare il bollore, mescolando in modo continuo.
In un pentolino a parte versa il precedente preparato, procedi incorporando una piccola parte di latte e lascia sbollire, aggiungendo pian piano il latte restante. Lascia addensare, poi spegni i fornelli e versa la crema in un recipiente. Copri con pellicola trasparente a contatto e lascia raffreddare completamente e sarà finalmente pronta per essere usata. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Che fai, questa insalata sgrassa tutto e non la fai anche a Pasqua? Non deve…
L’ho fatta domenica a pranzo pensavano tutti fossero la lasagna, ma era una parmigiana di…
Quanto sarai costretto a sborsare per la spesa di Pasqua: ci sono delle impennate di…
Con queste a Pasquetta, fai un figurone, altro che carciofi e pomodorini, fatti trovare pronta…
Guarda come ti svolto la solita ricetta della torta di mele: fortuna che ce ne…
Il pranzo di Pasqua a casa della nonna è una vera e propria istituzione. Lei,…