La crema Namelaka è una preparazione vellutata e profumata che si realizza con pochissimi ingredienti. E’ perfetta per farcire torte, biscotti e qualsiasi idea dolce vi venga in mente. Delicata e golosissima, non ne potrete fare più a meno: ecco la ricetta sprint per portarla in tavola!
Potrebbe piacerti anche: crema pasticcera alle mele
Ingredienti
200 g di panna fresca da montare non zuccherata
170 g di cioccolato bianco
100 g di latte intero
3 g di colla di pesce
Per realizzare questa ricetta, iniziate mettendo la gelatina in ammollo in acqua fredda e fondendo il cioccolato a bagnomaria. Fate bollire il latte in un pentolino, unite la gelatina precedentemente sgocciolata e strizzata e fate sciogliere mescolando delicatamente. Aggiungete al cioccolato fuso ed infine unite la panna a filo continuando ad amalgamare per evitare la formazione di grumi.
Versate in un mixer ed azionate a più riprese: non preoccupatevi se apparirà liquida! Versate in una pirofila di vetro, coprite con la pellicola a contatto e lasciate rassodare in frigorifero per una notte. Trascorso il tempo necessario eliminate la pellicola e vi ritroverete una crema soffice e meravigliosa! Gustatela come preferite: farcite i vostri dolci oppure come dessert al cucchiaio.
NOTE
La namelaka può essere anche congelata. Per utilizzarla trasferitela in frigo in modo che possa lentamente ritornare alla consistenza cremosa.
Leggi anche questa ricetta -> crema alla banana
Potrebbe interessarti anche questa -> crema al pistacchio
Una dieta potrebbe interessarti -> dieta del cioccolato del dottor sorrentino
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se provi a congelare le cozze fresche così sembreranno appena comprate, basta poco per farlo…
C'è del buono in cucina e arriva direttamente sulle nostre tavole: se prepari questa arista…
Il pandoro non lo compro più da quando ho scoperto questa ricetta facile: non è…
Un articolo concepito per i più piccoli per le festività di fine anno subisce un…
Per me è gIà tornato quel periodo dell’anno durante il quale realizzare dolci con la…
Questo Natale lascia da parte le tradizioni e porta a tavola un secondo piatto alternativo,…