La Crema di neve è favolosa! Vellutata e soffice, si prepara in un attimo e conquista ogni palato con il suo fresco candore e la sua dolcezza infinita
La Crema di neve è fantastica! Fatta in pochi e semplicissimi passaggi, è la gustosità strepitosa che potete usare per farcire dolci e dolcini. Provate però a assaporala un cucchiaino alla volta come dessert al cucchiaio di fine pasto, ed è un immediato successone senza precedenti. Così preparata, infatti, piace proprio a tutti: anche ai bambini.
Fin dal primo assaggio, infatti, questa ghiottoneria irresistibile scivola lungo il palato accarezzandolo e donandoli un refrigerio travolgente che rilassa e al contempo mette allegria.
Crema di neve ecco come si fa
La Crema di neve è straordinaria! Fatta con soli 6 ingredienti, e tutti molto economici e presenti in ogni cucina, è perfetta per ogni età perché è capace di regalare il buonumore anche dopo la più brutta delle giornate.
Invitante e ricca di gusto, cosa state aspettando a farla?
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi istanti
- Strumenti
- una ciotola di vetro
- pellicola a contatto
- una frusta
- una ciotola
- un pentolino
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti
- un cucchiaio di amido di mais
- 8 g di miele d’acacia
- 100 ml di panna fresca da montare
- vanillina in polvere q.b.
- 200 ml di latte parzialmente scremato
- 3 cucchiai di zucchero a velo
Crema di neve, procedimento
In una ciotola mescolate l’amido di mais setacciato con la vanillina e lo zucchero. Unite a filo il latte scaldato senza toccare il bollore emulsionando il tutto con la frusta.
Leggi anche: Brioche vegane ultra soffici con gocce di cioccolato, così le possono mangiare proprio tutti
Leggi anche: La ricetta perfetta per le tigelle modenesi: provale con la salsiccia macinata bollente, spaccano
Leggi anche: Arrosto della domenica: il trucco per farlo morbidissimo! Segui la ricetta, e non te ne pentirai
Trasferite la crema omogenea in un pentolino e cuocetela a fiamma dolce per qualche istante, inglobate il miele e procedete con la cottura per il tempo necessario a farla addensare senza mai smettere di mescolare. Trascorso il tempo necessario, trasferite la crema in una ciotola preferibilmente di vetro dove la farete raffreddare coperta con pellicola a contatto prima di incorporare la panna montata a neve ben ferma. Fate riposare la crema di neve in frigo per minimo 1 ora prima di usarla come meglio credete.