Crema di nocciole bianca perfetta per farcire torte e spalmare sul pane, si prepara facilmente, con ingredienti semplici e facilmente reperibile.
Una crema dolce che delizierà tutti, vediamo come realizzare con la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Nutella bianca | Preparare in casa la deliziosa crema spalmabile
Ingredienti
- 40 g di granella di nocciole
- 65 g di zucchero semolato
- 100 g di cioccolato bianco
- 300 ml di latte intero
Preparazione della crema di nocciole bianca
Per preparare questa ricetta, iniziate a mettere in un mixer la granella di nocciole, poi aggiungete lo zucchero semolato, azionate e frullate fino a quando il composto non sarà molto fine, dovrà avere l’aspetto coma la sabbia.
Nel frattempo potete mettere in un pentolino il latte e lo fate riscaldare, la fiamma dovrà essere bassa. Aggiungete al latte il cioccolato bianco, che dovrà essere a pezzetti, poi mescolate di tanto in tanto con un cucchiaio di legno, in modo da non formare i grumi.
Solo quando il cioccolato si sarà sciolto del tutto, potete aggiungere il composto di nocciole e zucchero, amalgamatelo al latte, la cottura dovrà continuare a fiamma bassa per circa quindici minuti, fino a quando non otterrete una crema liscia e densa.
Spegnete la fiamma e lasciate intiepidire la crema ottenuta, poi solo quando sarà fredda, la trasferite nei barattoli di vetro, sterilizzati. Potete anche conservarla in frigo se non vi occorre subito e poi utilizzarla al momento.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Crema al Mascarpone e Cioccolato bianco con Torroncino
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube