Una crema buonissima è quella che vi proponiamo in questa ricetta del martedì. Una ricetta golosissima che non vedrete l’ora di preparare e di assaggiare. Prepariamo insieme la crema alle nocciole con cioccolato fondente.
Classica, buona, da mangiare a cucchiaiate…non solo per farcire i nostri dolci. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono.
Leggi anche: Crema di nocciole e pistacchi bianca | Una vera delizia per il palato
Leggi anche: Crema di nocciole bianca | per farcire torte e spalmare sul pane
Tempo di preparazione: 25 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Partiamo dalle nocciole. Dopo averle pelate, mettiamole su di una teglia forno e tostiamole leggermente per 10 minuti a 180°. Quando saranno calde, mettiamole all’interno del bicchiere del frullatore e mixiamole, unendoci anche 50 gr di zucchero.
Quando abbiamo ottenuto il composto, mettiamo da parte.
Spezzettiamo il cioccolato e sciogliamolo a bagnomaria. A parte, mettiamo il latte in una pentola e portiamolo ad ebollizione. Quando il latte sarà ben caldo, aggiungiamo il cioccolato fuso al suo interno.
Leggi anche: Crema spalmabile al cioccolato al latte senza nocciole, facilissima!
Leggi anche: Crema al Mascarpone e Cioccolato bianco con Torroncino
Mescoliamo bene e, quando saranno amalgamati, aggiungiamo la pasta di nocciole. Mescoliamo ancora fino ad ottenere un composto omogeneo. Una volta pronta, conserviamola nei vasetti ben sterilizzati ed in frigo fino al suo utilizzo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lasciati conquistare dal Lemon chicken, speziato e profumatissimo, così irresistibilmente succulento che fa sognare, ci…
In vista della cena di questa sera, abbiamo pensato di servire un polpettone delizioso che…
Non è facile cuocere gli hamburger se fai come mi ha consigliato il macellaio ti…
Non facciamoci prendere dal panico quando abbiamo problemi di salute: i malesseri si combattono anche…
Come cuoci la bistecca a casa? Sai ci sono 2 trucchetti che forse non cosci…
La dieta di Pasqua, come funziona e che cosa ci vuole per portarla avanti in…