La Crema di nocciole fai da te è fantastica! Fatta con soli 4 ingredienti, e tutti a costo ridotto, è il condimento a cui nessuno sa dire di no
La Crema di nocciole fai da te è strepitosa! Morbida e gustosa, così fatta è gradita a tutti. Perfetta per farcire dolci e dolcini di sicuro successo, anche chi non sa cucinare la può preparare in pochissimi minuti ed è sempre irresistibilmente buona. Cremosa e gustosa, è impossibile resistere alla tentazione di infilarci un cucchiaino, anche solo per assaggiarla.
Servitela ai bambini per merenda spalmata su delle fette di pane fresco, e vedrete come i piccoli di casa la divorano in un attimo e si leccano anche i baffi!
Crema di nocciole fai da te ecco come si fa
La Crema di nocciole fai da te è straordinaria! Fatta in un paio di semplicissimi passaggi, è il condimento golosissimo che rende irresistibile anche la base del dolce più povero come può essere quella di una crostata.
Profumatissima e invitante, fin dal primo assaggio coccola il palato con il suo gusto sfizioso e godurioso.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 10 minuti
- Strumenti
- una leccarda
- carta forno
- un mixer cucina
- un pentolino
- un cucchiaio
- vasetti sterilizzati con chiusura ermetica
- Ingredienti
- 240 g di latte parzialmente scremato
- 300 g di nocciole
- 100 g di zucchero di canna
- 480 g di cioccolato fondente al 50%
Crema di nocciole fai da te, procedimento
Mettete le nocciole su una leccarda foderata di carta forno e tostatele a 180° per 10 minuti. Trascorso il tempo necessario, frullatele ancora calde in un mixer cucina con lo zucchero fino ad avere un composto uniforme.
Leggi anche: Pandoro e crema pasticcera: prova il mio incredibile dessert!
Leggi anche: Rotolo di panettone e nutella: il dessert perfetto per San Silvestro!
Leggi anche: Pappardelle al ragù di porcini, un piatto speciale per queste feste
In un pentolino mescolate il latte scaldato con il cioccolato fuso e inglobate la pasta di nocciole. Procedete cuocendo senza smettere di mescolare fino ad avere un impasto uniforme della densità desiderata che farete riposare in frigo per qualche minuto. Trascorso il tempo necessario, distribuite la crema di nocciole nei vasetti sterilizzati, chiudeteli e conservateli in frigo.