Una crema veloce da preparare, leggera e adatta anche ai nostri amici vegani. Gustosa, facile nella sua preparazione e leggera al palato. Ottima anche per chi non vuole rinunciare al gusto ma è a dieta. Prepariamo insieme la crema di nocciole vegana senza zucchero.
Perfetta per la prima colazione ma anche per esser mangiata così, al cucchiaio. Piacerà proprio a tutti e, vi assicuriamo, non ne resterà nemmeno un cucchiaino. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e prepariamola insieme.
Leggi anche: Crema all’arancia senza uova | La crema vegana morbida e liscia
leggi anche: Crema al cacao vegana | Perfetta non solo per i nostri amici vegan
Ingredienti
- 4 g circa di Stevia
- 1/2 cucchiaino di cacao amaro
- 40 g di olio di cocco
- 200 g di nocciole tostate sgusciate
Crema di nocciole vegana senza zucchero: procedimento
Iniziamo con l’aggiungere le nocciole all’interno del bicchiere del frullatore e mixiamo, fino a quando le nocciole non iniziano a rilasciare il loro olio naturale.
Quando le nocciole saranno pronte, aggiungiamo l’olio, il cacao amaro e la stevia. Continuiamo a mixare, però a velocità minima, finchè non otterremo una consistenza cremosa.
Leggi anche: Crema pasticcera vegana, per accontentare tutti i gusti
Leggi anche: Maionese vegana di avocado | Leggera e senza latte di soia
Una volta ottenuta la crema, conserviamola all’interno di un barattolo a chiusura ermetica e conserviamola in un luogo fresco.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.