La crema pasticcera al limone è una preparazione molto semplice che assicura una consistenza più soda in modo da poter essere utilizzata per farcire torte, biscotti o essere assaporata così, semplicemente accompagnata da qualche biscottino. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Torta al limone soffice e profumata, senza uova latte e burro
Ingredienti
Latte 400 ml
Panna fresca 100 ml
Zucchero 130 g
Per realizzare questa ricetta, iniziate versando il latte e la panna in un pentolino. Pelate il limone avendo cura di prendere solo la parte gialla, poi spremetene il succo.
Aggiungete buccia e succo filtrato di limone nel pentolino insieme alla fialetta di aroma, poi amalgamate ed accendete a fuoco dolce. Intanto versate i tuorli in una ciotola capiente e montateli con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso.
Quando il latte e la panna saranno tiepidi, togliete dal fuoco e lasciate raffreddare leggermente. Versate il composto di uova a filo mescolando continuamente con una frusta, poi riponete nuovamente sul fuoco a fiamma dolce.
Aggiungete la fecola setacciata ed amalgamate continuamente per evitare la formazione di grumi finchè abbia raggiunto la consistenza desiderata. Spegnete e fate raffreddare completamente con la pellicola a contatto, poi mettete in frigorifero fino al momento di servirla!
Potrebbe piacerti anche: Crema al Cioccolato e Menta, l’ideale per farcire qualunque dolce
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il pranzo di Pasqua si avvicina sempre di più e quest’anno desidero essere più originale…
Non solo al cioccolato e limone ecco come farcire la colomba pasquale, basta poco per…
Scegli il condimento giusto per le tue tagliatelle, con carciofi e panna ho trovato la…
La friggitrice ad aria continua a essere un punto di riferimento importante in cucina per…
Per non sbagliare acquisto, quali sono le marche di latte parzialmente scremato più consigliate e…
Sei anni fa ho provato una serie di prodotti per i miei capelli, cercando di…