Gustala al cucchiaio o in una buonissima torta, ecco la Crema pasticcera alternativa, golosa bontà con pochissime calorie
I dolci li amiamo tutti, ma se li prepari in modo furbo puoi concederti più spesso uno strappo alla regola, come questa mitica Crema pasticcera alternativa, una golosa bontà che contiene pochissime calorie e di sicuro i tuoi dolci saranno si buoni, ma super leggeri.
Una golosa bontà che si prepara in pochissimi minuti ed é così buona da non riuscire a crederci. É composta da una base di ricotta accompagnata da un mix di profumi incredibili vaniglia e limone per un risultato a dir poco stupefacente. Va realizzata seguendo nel dettaglio ogni passaggio che é fondamentale affinché il risultato possa essere perfetto.
Per un dolce light senza sensi di colpa, usa questa farcia e non te ne pentirai
Cosa aspetti allora? Prepara dolci light e farciscili con questa meravigliosa coccola per il palato dalla sensazionale consistenza e bontà. Iniziamo subito.
Leggi anche: Crema mousseline, la specialità francese per farcire i dolci
Leggi anche: Coppe zabamisù, rivisitazione super golosa di un grande classico che devi provare
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo di riposo: 1 ora
Ingredienti
320 g di ricotta
500 ml di latte
140 g di fecola di patate
80 g di dolcificante
1 cucchiaio di estratto di vaniglia
4 uova di cui solo I tuorli
Scorza grattugiata di 1 limone
Preparazione della crema pasticcera alternativa
Per realizzare questa bontà senza con pochissime calorie, inizia versando i tuorli in un pentolino aggiungi il 60 gtammi di dolcificante (meglio stevia) e mescola con un frullino fino a renderle chiari e spumosi. Col frullino sempre in funzione, aggiungi 100 ml di latte a filo e la fecola di patate. In un pentolino a parte versa il latte restante e aggiungi la scorza di limone, porta a bollore dopodiché spegni i fornelli e togli la scorza di limone.
Porta sul fuoco il preparato di uova, aggiungi il latte caldo a filo senza smettere di mescolare e lascia poi addensare per bene, dopodiché spegni i fornelli e lavora la crema con una frusta elettrica. Versa il preparato in una ciotola e copri con pellicola trasparente a contatto. Quando sarà fredda e metti in frigo a riposare per 1 oretta.
Trascorso il tempo monta col frullino la ricotta insieme alla vaniglia e il restante dolcificante rendila cremosa ed omogenea. Infine unisci la ricotta alla crema precedente lavorando con un frustinona mano affinché non si formino dei grumi. A questo punto la mitica crema alla ricotta super light sarà pronta da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.