La Crema pasticcera all’arancia è una favola! Vellutata e goduriosa, nessuno sa resistere alla tentazione di tuffarci un cucchiaino anche solo per assaggiarla
La Crema pasticcera all’arancia è incredibile! Profumatissima e ricca di gusto, potete assaporarla come dessert al cucchiaio di fine pasto o per farcire dolci e dolcini, ed è sempre un successone. Così preparata, infatti, piace tantissimo ai bambini e agli adulti, e va a ruba in un istante. E come potrebbe essere diversamente?
Irresistibile e ricca di sapore, conquista prima con il suo aroma e poi fin dal primo assaggio con il suo sapore rinfrescante semplicemente irresistibile. Rigenerante e rilassante, è una gustosità che non puoi mai perderti l’occasione di mangiare ed è perfetta per tutte le età. E poi, visto le importanti sostanze nutritive che contiene per il nostro benessere, è sempre il momento giusto per prepararla e usarla per realizzare dolcini semplicemente favolosi che vanno a ruba in un istante.
Crema pasticcera all’arancia ecco come si fa
La Crema pasticcera all’arancia è strepitosa! Preparata con pochissimi ingredienti, e tutti presenti in ogni cucina e per di più a costo ridotto, sono quella prelibatezza fluffosa a cui nessuno dice di no.
Di grande effetto scenico nella sua semplicità, è quella ghiottoneria salutare perché ricca di vitamina C che ti rimette in forze in un attimo, Così preparata poi, è anche priva di lattosio e ricca di ferro perché fatta con farina d’avena. Che cosa chiedere di più?
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Riposo: qualche minuto
- Strumenti
- una ciotola
- una casseruola
- una frusta
- un cucchiaio
- Ingredienti
- 200 g di zucchero di canna integrale
- 600 ml di latte d’avena
- 96 g di tuorli gialli
- 300 ml di succo filtrato d’arancia siciliana bio
- 200 g di farina per dolci
- scorza grattugiata di 2 arance bionde bio
Crema pasticcera all’arancia, procedimento
In una casseruola montate i tuorli con lo zucchero e inglobate al composto spumoso la farina. Procedete incorporando il latte e portate il tutto ad ebollizione, mescolando spesso.
Leggi anche: Polpette light, la ricetta Ducan per mantenerci in forma
Leggi anche: Semifreddo light panna e fragole, cosa c’è di meglio, un dessert fresco leggero e primaverile da leccarsi i baffi
Leggi anche: Torta integrale con limone e semi di chia, solo 120 calorie per porzione, una merenda nutriente e golosa
Pochi minuti prima del termine di cottura, profumate il tutto con la scorza degli agrumi e il succo d’arancia e procedete a cuocere fino a raggiungere la densità desiderata e usatela come meglio credete.