Volete rendere i vostri dolci indimenticabili? Preparate questa deliziosa Crema pasticcera cioccolato e vaniglia, una goduria per il palato da gustare anche al cucchiaio.
Oggi abbiamo pensato a come concludere la cena con un cucchiaino di dolcezza infinita, preparate questa fantastica Crema pasticcera cioccolato e vaniglia, una goduria per il palato che dovete provare assolutamente.
Come anticipato di sicuro questa crema si può gustare anche al cucchiaio, ma fidatevi una torta, cornetti e pasticcini di vario tipo, saranno a dir poco strepitosi se userete questa delizia dal mix particolarissimo. Uniremo il sapore inconfondibile della vaniglia, con la sua dolcezza estrema al meraviglioso e perfetto cioccolato al latte, il connubio insuperabile dato anche dalla cremosissima consistenza, insomma una delizia che vale la pena di provare a realizzare. Sarà pronta in pochissimi minuti e anche i meno bravi in cucina otterranno senz’altro un risultato impeccabile.
Cosa aspettate allora? Realizziamo questa bontà isieme passo passo, vi garantiamo che sarà un successo ed é irresistibile sia calda che fredda. Procediamo subito.
Leggi anche: Quadrotti con crema al cioccolato bianco, stuzzichini dolci sfiziosi e particolari
Leggi anche: Come fare un incredibile crema al limoncello favolosa
Tempi di preparazione: 15/20 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti circa
Ingredienti per 500 g di crema circa
500 ml di latte
50 g di maizena
100 g di zucchero
1 cucchiaino di miele
1 cucchiaio di estratto di vaniglia
200 ml di panna da montare
350 g di cioccolato al latte
Per realizzare questo dessert golosissimo che farà la felicità di grandi e piccini, per prima cosa cominciate a prendere una casseruola in cui far riscaldare il latte, al quale aggiungere l’estratto di vaniglia e il cucchiaino di miele, miscelate per bene con una frusta manuale e lasciate sfiorare il bollore a fuoco basso.
Da parte, i un recipiente a bagnomaria o in microonde fondete il cioccolato al latte, poi a parte. In una ciotola a parte versate lo zucchero unito alla maizena, quando il latte sarà pronto filtratelo e unitelo a filo al composto di zucchero e maizena, aggiungete il cioccolato fuso e riportare sui fornelli la miscela, fatelo addensare, a fuoco basso, fino a non otterrete una consistenza densa e soda. Quando il composto risulterà cremoso ed omogeneo, versatelo in una ciotola ricoperta con pellicola alimentare e fatelo raffreddare prima a temperatura ambiente e poi in frigo per 2 ore.
Nel frattempo, montate la panna a neve ben ferma con l’aiuto di una frusta elettrica, dovrete ottenere una consistenza vaporosa e gonfia, incorporate anche la crema di nocciole con movimenti dal basso verso l’alto in modo da ottenere evitare che si smonti eccessivamente, quando la crema di base sarà sufficientemente raffreddata, unitela alla panna con l’aiuto di una spatola e amalgamate delicatamente gli ingredienti. Servite in bicchierini da dessert oppure per farcire i vostri dolci, ve ne innamorerete. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…