La Crema pasticcera esotica è gustosa e saporita. La dolcezza della crema pasticcera è resa unica dalla fusione con il sapore acidulo del lime. Unica e ricercata in pasticceria, realizzerete questa bontà con poche semplici mosse seguendo le indicazioni della nostra ricettasprint. Sentirete quanto è buona! Potete conservare in frigo questa crema al massimo per 48 h.
Potrebbe piacerti anche: Crostata di biscotto ricotta e marmellata, dessert dolce e gustoso
Potrebbe piacerti anche: Banana split alla Nutella con gelato fatto in casa | Ricetta facile e gustosa
Dosi per: 350 g
Realizzato in: 15 minuti
Tempo di cottura: pochi minui. Sul fornello.
- Strumenti
- una piccola pentola
- 1 ciotola
- una frusta
- Ingredienti
- il succo di un lime
- 2 uova
- 22,5 g di maizena
- 200 g di latte intero
- 50 g di panna fresca liquida
- 70 g di zucchero
Crema pasticcera esotica, procedimento
Sbattete il tuorlo in una ciotola e unite lo zucchero, il succo di lime e la maizena. Mescolate per avere una soluzione uniforme e liscia. Versate la panna in una piccola pentola e aggiungete il latte. Mischiate con cura e cuocete a fiamma dolce per qualche minuto fino a sfiorare il bollore.
Unite la soluzione con l’uovo conservata nella ciotola e mescolate con la frusta fino ad ottenere una miscela cremosa omogenea. Lasciate raffreddare il tutto per qualche minuto ed ecco che la crema è pronta. Potete scegliere di versare la crema in delle comode coppette e di gustarla come dessert accompagnandola con dei buoni biscotti come i Biscotti light veloci 3 ingredienti | Senza zucchero e grassi e un bicchiere di spumante dolce o secco a proprio piacimento. In alternativa, potete decidere di usare questa crema per farcire e decorare i dolci che realizzerete. Sentirete quanto saranno ancora più buoni e accattivanti con questo tocco esotico!
Potrebbe piacerti anche: Polpette con prosciutto e ricotta | Ricetta di riciclo facile e rapida
Potrebbe piacerti anche: Purè patate pezzi pane l Ricetta appetitosa con sale al limone
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.