La Crema pasticcera light è favolosa! Leggera e gustosa, è irresistibile anche se non contiene burro, farina e zucchero.
La Crema pasticcera light è fantastica! Cremosa e vellutata, questa è una preparazione sana ed incredibilmente gustosa che potrete realizzare in pochissimi minuti. Perfetta per gli intolleranti al lattosio e al glutine, nessuno riesce a trattenersi dalla tentazione di infilarci un cucchiaino anche solo per assaggiarla.
Saporita e invitante, così fatta va a ruba in un istante e non dovrete sentirvi tropo in colpa se ne mangerete qualche cucchiaino in più.
Crema pasticcera light ecco come si fa
La Crema pasticcera light è strepitosa! Tutti le vogliono magiare, ragion per cui il consiglio è che ne facciate un poco in più perché sicuramente vi chiederanno il bis.
Brillante e ricca di gusto, è sempre irresistibile: sia che la mangiate come dessert di fine pasto che la usiate come condimento per le vostre ghiottonerie.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una ciotola
- una frusta
- un pentolino
- Ingredienti per 250 g
- mezzo cucchiaino di essenza naturale di vaniglia
- 150 g di latte parzialmente scremato e senza lattosio
- 20 g di maizena
- 1 tuorlo d’uovo
- 25 g di eritrolo
- la scorza grattugiata di mezzo limone bio
Crema pasticcera light, procedimento
Scaldate il latte in un pentolino con la scorza grattugiata del limone e l’essenza naturale di vaniglia senza mai farli raggiungere il bollore. In una ciotola, mescolate i tuorli con l’eritrolo e unite al composto leggermente spumoso la maizena. Trascorso il tempo necessario, private il latte della scorza dell’agrume prima di aggiungerlo nella ciotola con il composto.
Leggi anche: Penne con speck e crema di zafferano, bastano 10 minuti e ti lecchi i baffi per la bontà
Leggi anche: Palle di cioccolato bianco: non solo sono buonissime, perfette da regalare come dono di Natale
Leggi anche: Straccetti di carne mista ai peperoni, un piatto ricco e gustoso per tutti
Mischia tutti gli ingredienti con una frusta e riportate il tutto sul fuoco senza mai smettere di mescolare. Cuocete a fiamma dolce fino ad avere un crema pasticcerai light della consistenza desiderata che farete raffreddare, coperta con pellicola trasparente, in una ciotola prima a temperatura ambiente e poi er 2-3 h in frigo. Passato il tempo occorrente, gustate la crema come meglio credete.