La Crema al limone della chef Antonella Ricci è un condiment0 goloso che vi incanterà con la sua consistenza vellutata e il suo sapore brioso.
La Crema pasticcera al limone senza uova della chef Antonella Ricci è leggera ma ricca di gusto. È un condimento tipico di questa stagione molto prezioso perché dona un tocco di brio a tutte le vostre preparazioni senza però aggiungere appesantire.
La ricetta di questa preparazione strepitosa che rende uniche tutte le vostre crostate è stata illustrata dalla chef Antonella Ricci ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata inonda su Rai Uno il 14 aprile 2022 mentre la sopra menzionata professionista stava realizzando la sua ricetta “Crostata di fragole“.
Stiamo perciò parlando di un modo di impreziosire i vostri dolci favoloso! Tenete bene a mente questa preparazione perché in pochi minuti potete rendere speciale anche la fetta di crostata più banale e trasformarla in un ottimo dessert last minute di successo, soprattutto nelle calde giornate estive e primaverili. Provate per credere! E , se volete, fateci sapere come vi è andata.
Ricordate che tutti possono gustare questo gustoso e rinfrescante condimento: anche i celiaci, essendo questa crema priva di glutine.
Crema pasticcera al limone senza uova della chef Antonella Ricci ecco come si fa
La Crema pasticcera al limone senza uova della chef Antonella Ricci è semplicemente favolosa. Pronta in pochi minuti, piace a tutti: bambini, adulti e anziani. È quello che possiamo definire un condimento fresco che mette allegria fin dal primo assaggio.
Le istruzioni per realizzare questo fantastico condimento, che renderà unici i vostri dolci donandoli quella nota di freschezza, sono state illustrate dalla chef Francesca Marsetti durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata inonda su Rai Uno.
Dorsi per: 4 porzioni
Realizzata in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un pentolino
- una frusta
- Ingredienti
- 150 g di zucchero
- scorza di 1 limone grattugiata
- 50 g di amido di mais
- 140 ml di acqua
- 160 ml di succo di limone
Crema pasticcera al limone senza uova della chef Antonella Ricci, procedimento
In un pentolino versate l’acqua e aggiungete il succo di limone con la sua scorza grattugiata. Unite lo zucchero e fate addensare il tutto a fiamma moderata aggiungendo la maizena e mescolando, di tanto intanto, con una frusta.
Trascorso il tempo necessario, spegnete la fiamma e usate la crema, una volta raffreddata, come meglio credete.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.