Una crema buona, adatta soprattutto per le nostre torte, dato il suo gusto…speciale. Cuciniamo insieme la crema pasticcera alle nocciole.
Buonissima, golosa e…facilissima da preparare. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per la sua preparazione.
Leggi anche: Crema alle nocciole con cioccolato fondente | Facilissima da preparare
leggi anche: Crema di nocciole e pistacchi bianca | Una vera delizia per il palato
Tempo di preparazione: 25 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
- 3 Tuorli d’uovo
- 100 g Panna fresca liquida
- 80 g Zucchero
- 25 g Farina 00
- Latte parzialmente scremato 500 ml
- 150 g Pasta di nocciole
- 25 g Amido di mais
Crema pasticcera alle nocciole: procedimento
Iniziamo ad aggiungere il latte all’interno all’interno di una pentola e facciamolo scaldare. A parte, in una ciotola, uniamo lo zucchero e i tuorli.
In un’altra ciotola uniamo la farina e l’amido di mais e mescoliamo. Uniamoci, poi, il mix di zucchero e tuorli e continuiamo a mescoliamo. Quando il latte sarà caldo (non deve bollire), uniamolo a filo a questo nuovo mix ottenuto.
Mescoliamo bene per togliere i grumi e mettiamo il tutto in una pentola e portiamo sul fuoco. A fiamma bassa continuiamo a mescolare fino a che non inizia ad addensarsi. Quando sarà pronta, trasferiamola in una ciotola ed aggiungiamo la pasta di nocciole e continuiamo a mescolare.
Leggi anche: Crema di nocciole bianca | per farcire torte e spalmare sul pane
Leggi anche: Crema spalmabile al cioccolato al latte senza nocciole, facilissima!
Copriamo con la pellicola e lasciamo raffreddare. A parte montiamo la panna. Quando la crema è ben fredda, aggiungiamo la panna montata e mescoliamo.
La nostra crema è pronta.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.