La Crema pasticcera della nonna è favolosa! Soffice, delicata e morbida, è il confort food capace di risollevarti il morale anche nella giornata più buia.
La Crema pasticcera della nonna è fantastica! Facile e veloce da fare, nessuno sa resistere alla tentazione di infilarci almeno un cucchiaino anche solo per assaggiarla. Profumatissima, lucida, setosa e vellutata, conquista prima con il suo aroma e fin dal primo assaggio è amore puro: infatti, questa ghiottoneria fantastica coccola il palato con il suo gusto paradisiaco semplicemente indimenticabile.
Invitante e di grande effetto scenico nella sua semplicità, è impossibile non desiderare mangiarla fin dal primo momento che la vedete.
Crema pasticcera della nonna ecco come si fa
La Crema pasticcera della nonna è semplicemente irresistibile! Fatta con pochi e sani ingredienti, è un a ghiottoneria che tutti vogliono mangiare.
Perfetta per guarniere e farcire doli e dolcini, servitela come dessert al cucchiaio, ed è subito un successone. Il consiglio è sempre il solito: fatene un poco di più, perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris.
Realizzata in: 3 minuti
Cottura: 2 minuti
- Strumenti
- una ciotola
- una frusta
- un pentolino
- una ciotola
- pellicola trasparente
- Ingredienti per 300 g di prodotto
- mezzo cucchiaino di estratto di vaniglia
- 5 cucchiai di zucchero semolato
- 3/4 di un cucchiaio di farina per dolci
- un bicchiere + 1/8 di bicchiere di latte parzialmente scremato
- 48 g di tuorli
- 10 g di fecola
- scorza di arancia bio grattugiata finissimamente q.b.
Crema pasticcera della nonna, procedimento
Montate per 2 minuti le uova con lo zucchero e l’estratto di vaniglia. Inglobate al composto spumoso la farina setacciata con la fecola. Trasferite velocemente il composto omogeneo in un pentolino con il latte scaldato senza mai raggiungere il bollore e mescolate il tutto con cura continuando a cuocere per qualche istante.
Leggi anche: Tartufi nutella pistacchio e nocciole, il tripudio di bontà che crea dipendenza
Leggi anche: Besciamella leggera, la versione light immancabile nel ricettario
Leggi anche: Parmigiana di zucca filante: molto più leggera di quello che immagini
Ottenuta una crema pasticcera della densità desiderata, trasferitela immediatamente in una ciotola e fatela riposare in frigo per 15 minuti coperta con pellicola a contatto prima di usarla ocme meglio credete.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.