La Crema pasticcera non è mai stata così buona! Così preparata, è talmente irresistibile che tutti vogliono mangiarla anche più di una volta durante lo stesso giorno
La Crema pasticcera è favolosa! Fatta con pochi ingredienti, e tutti presenti in ogni cucina, è quella prelibatezza semplicemente fantastica che fa felici proprio tutti: anche i bambini. Nessuno sa quindi resistere alla tentazione di infilarci un cucchiaino appena la vede. E questa è la ricetta insuperabile che il grande Iginio Massari ha regalato ai suoi fan. Cosa aspettate a provarla?
Molto più facile da realizzare di quello che si può pensare in un primo momento, è talmente ricca di gusto che è impossibile rimanergli indifferenti.
La Crema pasticcera è uno di quei manicaretti versatili che tutti vogliono assaporare: giovani e adulti, anziani e i piccoli di casa. Fin dal primo assaggio, coccola il palato con il suo sapore intrigante e delicato che rinforza il corpo e l’animo.
Molto più buona di quella che avete mai potuto mangiare fino ad adesso, questa crema pasticcera è ottima per farcire dolci e dolcini. Provatela come dessert al cucchiaio di fino pasto, ed è subito un successone senza precedenti!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
In una ciotola mescolate i tuorli con lo zucchero, la scorza dell’agrume e la maizena. Unite in due volte al composto omogeneo il latte aromatizzato con i semi della bacca di vaniglia e portato al bollore. Mescolate gli ingredienti con cura e poi rovesciate il composto nel pentolino e riportatelo sul fuoco.
Leggi anche: Panini dolci, perfetti dalla colazione alla merenda, quel tocco rustico che sbalordirà
Leggi anche: Rotolo di frittata light: così buono non l’hai mai mangiato!
Leggi anche: Riso aromatizzato con pomodori secchi e piselli, un piatto salutare e ricco di benefici
Cuocete la crema pasticcera senza mai smettere di mescolare fino a raggiungere la consistenza desiderata. A quel punto, trasferitela immediatamente in una ciotola appena estratta dal congelatore e emulsionatela fino a che non si sarà raffreddata. Trascorso il tempo necessario, spolverizzatela con dello zucchero semolato e fatela riposare in frigo. prima di usarla mescolatela con cura.
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…
Da quando ho provato la pizza di pane quasi lo faccio avanzare apposta: ricetta furba…
Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…
Ecco il menu di Pasqua che puoi preparare, si tratta solo di ricette al forno…
La primavera riempie le nostre cucine di zucchine e fuori di zucca che ispirano tantissime…
Morbidi pure 3 giorni e posso congelarli pure, con questi panini a latte ho merende…