La Crema pasticcera senza lattosio e leggerissima è favolosa! Vellutata e golosa, è la gustosità che non fai in tempo a presentare che è già sparita
La Crema pasticcera senza lattosio e leggerissima è straordinaria! Fatta con soli 5 ingredienti, e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina, è la golosità pronta in pochi minuti che piace proprio a tutti: grandi e piccini. Gustatela come dolcino al cucchiaio oppure usatela per farcire qualche torta o biscotto, ed è sempre un successone.
Cremosa e invitante, appena la vedi ti viene subito la voglia di infilarci almeno un cucchiaino, anche solo per assaggiarla.
Crema pasticcera senza lattosio e leggerissima ecco come si fa
La Crema pasticcera senza lattosio e leggerissima è incredibile! Ricca di sapore, fin dal primo assaggio coccola il palato con il suo sapore delicato e sfizioso a cui nessuno sa dire di no.
Si tratta di una prelibatezza talmente buona che tutti vogliono mangiarla, anche due volte al giorno.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una casseruola
- una ciotola
- una frusta
- una pentola
- Ingredienti
- 25 g di fecola di patate
- 500 ml di latte vegetale
- 76 g di tuorli gialli
- 7 cucchiai rasi di zucchero semolato
- 2 cucchiai di farina per dolci
Crema pasticcera senza lattosio e leggerissima, procedimento
Versate il latte in una casseruola e portatelo al bollore. Trascorso il tempo necessario, in una ciotola montate i tuorli con 30 ml di latte caldo e inglobate lo zucchero. Incorporate al composto spumoso a poco a poco la farina e poi la fecola.
Leggi anche: Mini quiche formaggio e prosciutto: la ricetta di riciclo, per non buttarne via nulla, non spenderai un euro
Leggi anche: Pollo ai pomodori secchi con una salsa speciale: piatto sublime e insolito per veri intenditori
Leggi anche: Un modo di mangiare le banane del tutto nuovo, cotte al caramello e i nostri ragazzi nel saranno entusiasti
Quando il latte inizierà a salire nella pentola, rovesciatelo tutto insieme nella ciotola con il composto di uova e iniziate a mescolare tutti gli ingredienti immediatamente. Fate riposare la crema pasticcera coperta con pellicola dentro la casseruola che però immergerete in una pentola d’acqua fredda.