La Crema pasticcera senza lattosio è una favola! Soffice e vellutata, è gustosissima come quella tradizionale ma molto più leggera
La Crema pasticcera senza lattosio è straordinaria! Fin dal primo assaggio scivola lungo il palato accarezzandolo e rinvigorendo anima e cuore. Pronta in pochi minuti, questa è la ricetta che può cambiarti la vita in un attimo perché ti permette di dare forma in un lampo a un dessert al cucchiaio che ti fa fare sempre una figura indimenticabile.
In alternativa, potete usare questa crema pasticcera incredibilmente golosa anche come condimento per dolci e dolcini, e saranno sempre irresistibili!
Crema pasticcera senza lattosio ecco come si fa
La Crema pasticcera senza lattosio è fantastica! Più salutare e light rispetto a quella classica fatta con il latte di mucca, questa è una prelibatezza da leccarsi i baffi che piace a tutti: grandi e piccini.
Invitante e di grande effetto scenico nella sua semplicità, appena la vedi è impossibile per chiunque resistere alla tentazione di tuffarci almeno un cucchiaino con la scusa di assaggiarla. I bambini piccoli per fare questo, invece, ci infilano sempre un ditino. Il segreto del suo sucesso? Sicuramente usare ingredienti di qualità ma anche imparare una nuova procedura per realizzarla diversa, anche se per alcuni tratti simile, a quella necessaria per realizzare la crema pasticcera classica. Vedrete che se seguirete le indicazioni soto riportate, in pochi minuti potrete assaporare questa ghiottoneria incredibilmente buona.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una ciotola
- una pentolino
- una frusta
- Ingredienti
- 40 g di tuorli gialli
- 7 cucchiai di zucchero a velo
- una presa di sale
- scorza di 1 limone bio grattugiato finissimamente
- 500 ml di latte di riso
- 2 cucchiai di farina
Crema pasticcera senza lattosio, procedimento
In un pentolino scaldate i tuorli con lo zucchero e inglobate al composto omogeneo la farina e il sale. Procedete con la cottura per qualche istante mescolando prima di stemperare con il latte di riso che unirete a filo e senza mai smettere di emulsionare il tutto.
Leggi anche: Una tisana zenzero e limone la sera: i benefici per dimagrire
Leggi anche: Rosti di patate croccanti in friggitrice ad aria: sono ultra leggeri e facili da fare!
Leggi anche: Arrosto della domenica: il trucco per farlo morbidissimo! Segui la ricetta, e non te ne pentirai
Quando la crema ha raggiunto la consistenza desiderata aromatizzatela con la scorza del limone e usatela come meglio credete.