La Crema pasticcera veloce al cioccolato è un condimento goloso che renderà speciale ogni vostro dolcetto. Si prepara in pochi minuti e piace a grandi e piccini.
La Crema pasticcera veloce al cioccolato è una vera e propria prelibatezza che vi metterà subito allegria con il suo sapore goloso e gustoso. Questa ricetta è stata illustrata dalla chef Natalia Cattelani ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 15 febbraio 2022 mentre la su citata professionista stava realizzando la sua ricetta “Castagnole farcite“.
Si tratta quindi di una preparazione sprint indispensabile in cucine per realizzare ghiottonerie alle quali sarà difficile resistere. Inoltre, potete usare questa sfizioneria anche come dessert al cucchiaio presentandola in delle belle coppette. Questo è il dessert che preferisco presentare per terminare una cena con gli amici ma anche per godermi una meritata merendina dopo un allenamento in palestra per coccolarmi e rilassarmi, d’inverno, seduta davanti al caminetto acceso e, in estate, a bordo piscina. Provate per credere!
La Crema pasticcera veloce al cioccolato è strepitosa e si prepara velocemente. Vi basteranno per realizzarla pochissimi ingredienti, e tutti a costo basso e bassissimo. Con pochissimo sforzo, potrete quindi preparare una prelibatezza da urlo che piace a tutti: adulti e bambini, giovani e anziano.
Stiamo parlando di un manicaretto talmente buono che è sempre l’occasione giusta per gustarlo sia come condimento che come dessert di fine pasto o merendina occasionale sfiziosa. Si può, quindi, mangiare in ogni stagione: è perfette, perciò, sia per i dolci estivi che per quelli invernali.
Questa ricetta, come già detto, è stata realizzata dalla chef Natalia Cattelani durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata n onda su Rai Uno.
Realizzata in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Emulsionate i tuorli con l’uovo, lo zucchero e maizena. Cuocete la pastella in un pentolino con il latte caldo aromatizzandola con l’estratto di vaniglia, mescolando di tanto in tanto.
Terminate di cuocere quando avrete ottenuto una crema pasticcera della densità desiderata a cui ingloberete il cioccolato per avere una crema pasticcera veloce al cioccolato che farete raffreddare per alcuni minuti con la pellicola a contatto. Passato il tempo occorrente, usate la crema pasticcera veloce al cioccolato come meglio credete.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…